logo

AMD introdurrà Ryzen 2000

di Andrea Pace

Pubblicato il 2017-12-11

L’eterna lotta tra le due case madri di processori Intel e Amd è in continuo sviluppo. Per fronteggiare la nuova generazione intel, Amd si è rimboccata le maniche per sviluppare la seconda generazione dei processori Ryzen 2000 realizzata a ben 12 nanometri FinFET. La nuova generazione per Pc Desktop sarà presente anche nei Ryzen 7, Ryzen 5 e …

article-post

L’eterna lotta tra le due case madri di processori Intel e Amd è in continuo sviluppo.

Per fronteggiare la nuova generazione intel, Amd si è rimboccata le maniche per sviluppare la seconda generazione dei processori Ryzen 2000 realizzata a ben 12 nanometri FinFET.

La nuova generazione per Pc Desktop sarà presente anche nei Ryzen 7, Ryzen 5 e Ryzen 3 che però avranno maggiori frequenze di Overclock e quasi sicuramente si baseranno su una tipologia di memoria DDR4 molto più veloce.

La multinazionale statunitense ha intenzione di portare sul mercato i Ryzen 2000 Pinnacle Ridge verso la fine di febbraio con i modelli Ryzen 7, per poi passare a Ryzen 5 e Ryzen 3 nel mese di marzo.

Molto importante è che queste CPU non saranno basate su architettura Zen 2, ma su quella Zen, che cambierà nome in Zen+ attraverso alcune ottimizzazioni.

Le nuove CPU saranno compatibili con il socket AM4, (basterà aggiornare il BIOS delle schede madri già acquistate per usarle). Ciononostante sul mercato usciranno nuove motherboard con i chipset della serie 400, per poter supportare al meglio le nuove caratteristiche delle CPU.

Dovremo aspettare ancora per sapere al meglio tutte le caratteristiche, ma il numero di core delle CPU non dovrebbe variare.

Inoltre abbiamo la conferma dell’arrivo delle APU Raven Ridge mobile più prestanti tra il primo e secondo trimestre 2018.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche