👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Tech

AMD introdurrà Ryzen 2000

L’eterna lotta tra le due case madri di processori Intel e Amd è in continuo…

Amd Introdurrà Ryzen 2000
AMD introdurrà Ryzen 2000

L’eterna lotta tra le due case madri di processori Intel e Amd è in continuo sviluppo.

Per fronteggiare la nuova generazione intel, Amd si è rimboccata le maniche per sviluppare la seconda generazione dei processori Ryzen 2000 realizzata a ben 12 nanometri FinFET.

La nuova generazione per Pc Desktop sarà presente anche nei Ryzen 7, Ryzen 5 e Ryzen 3 che però avranno maggiori frequenze di Overclock e quasi sicuramente si baseranno su una tipologia di memoria DDR4 molto più veloce.

La multinazionale statunitense ha intenzione di portare sul mercato i Ryzen 2000 Pinnacle Ridge verso la fine di febbraio con i modelli Ryzen 7, per poi passare a Ryzen 5 e Ryzen 3 nel mese di marzo.

Molto importante è che queste CPU non saranno basate su architettura Zen 2, ma su quella Zen, che cambierà nome in Zen+ attraverso alcune ottimizzazioni.

Le nuove CPU saranno compatibili con il socket AM4, (basterà aggiornare il BIOS delle schede madri già acquistate per usarle). Ciononostante sul mercato usciranno nuove motherboard con i chipset della serie 400, per poter supportare al meglio le nuove caratteristiche delle CPU.

Dovremo aspettare ancora per sapere al meglio tutte le caratteristiche, ma il numero di core delle CPU non dovrebbe variare.

Inoltre abbiamo la conferma dell’arrivo delle APU Raven Ridge mobile più prestanti tra il primo e secondo trimestre 2018.

 

Seguici su Google News Leggi Google News
Oscar 2021 Nomination
Indagine su attività di scamming associate ai…
La tanto attesa 93esima edizione degli Academy Awards, dopo essere stata rinviata diverse volte a…
Gigantus V2
Razer Gigantus V2 – Recensione del tappetino…
Siete alla ricerca di un tappetino da gaming sobrio ma allo stesso tempo dotato del…
Apple Event: Gli Annunci Del Peek Performance 10, Tutte Le Novità Del Primo Keynote Apple Del 2022. Iphone, Ipad, Un Nuovo Chip E Un Nuovo Potente Mac Sono Stati Presentati Oggi.
Apple Event: gli annunci del Peek Performance
Tutte le novità del primo keynote Apple del 2022. iPhone, iPad, un nuovo chip e un nuovo potente Mac sono stati presentati oggi.
Virtuoso Xt 08 1
VIRTUOSO RGB Wireless XT: le nuove cuffie…
La nuova generazione di cuffie da gaming VIRTUOSO di CORSAIR
3060 Cop
Nvidia 3060 Ti: tutto quello che sappiamo
Nvidia ha presentato in Ottobre la sua nuova linea di GPU basate su architettura Ampere.…