Logo BackgroundDecorative Background Logo.

ROG Zephyrus G16 annunciato ufficialmente, vediamo le specifiche

ROG Zephyrus G16

Durante il Computex di Taipei, iniziato per ASUS nella giornata di oggi, è stato mostrato il ROG Zephyrus G16 con CPU AMD. Durante l'ultimo CES ASUS aveva già mostrato Zephyrus G14 e G16, G16 era però solo in versione intel. Ora è finalmente disponibile anche con i Ryzen di ultimissima generazione.

ROG Zephyrus G16 Design

Design e Costruzione

ROG Zephyrus G16 è costruito interamente in alluminio fresato, garantendo un design elegante e sottile. La scelta dei materiali aiuta il laptop da gaming ad avere un design premium e allo stesso tempo ad avere una buona robustezza. Il tutto mantenendo il peso di appena 1.85 Kg e lo spessore di soli 1.49 cm.

Inoltre, ASUS è riuscita ad implementare un sistema di raffreddamento intelligente, con prese d'aria sulla tastiera. Grazie all'utilizzo di nuovissime ventole e metallo liquido sulla CPU, ROG Zephyrus G16 promette una dissipazione ottima del calore. La scelta dei materiali ha poi permesso ad ASUS di creare una modalità a 0 dB, ventole spente, per tutti i compiti a bassa potenza, senza andare in contro a surriscaldamenti.

Display

Uno dei dettagli più interessanti del ROG Zephyrus G16 è probabilmente il suo display OLED. Il display è un 2.5K, 16:10, 240Hz con il supporto al NVIDIA G-Sync. Il tempo di risposta è di appena 0.2 ms e supporta addirittura l'HDR. L'ottimo pannello OLED non solo lo rende fantastico per il gaming ma anche molto piacevole per lavorare.

Specifiche tecniche

ROG Zephyrus G16 AI AMD

ROG Zephyrus G16 è uno dei laptop da gaming di fascia più alta di ASUS, troviamo quindi al suo interno caratteristiche al top. Come detto in apertura la CPU è un AMD Ryzen di ultimissima generazione, conforme con gli standard di Microsoft pr essere un Copilot+ PC. È presente, infatti, anche il nuovissimo tasto dedicato a Copilot sulla tastiera. Lato GPU abbiamo invece la possibilità di arrivare fino ad una NVIDIA RTX 4070 con un TGP massimo di 105W.

Per le memorie può arrivare invece fino a 32 GB di RAM LPDDR5X da 7500 MHz e 1 TB di SSD M.2. Alcune altre caratteristiche interessanti sono il supporto al Wi-Fi 7, la porta SD express 7.0 e la batteria da 90 Wh.

Ti potrebbe interessare