logo

Annunciato Elden Ring durante la conferenza Xbox all’E3 2019

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2019-06-10

Xbox presenta il nuovo titolo From Software, nato dalla collaborazione con George R.R. Martin, durante la sua conferenza alla fiera di Los Angeles: Elden Ring. Il titolo è trapelato in rete già da qualche giorno ma senza conferme da parte degli sviluppatori fino al momento in cui sugli schermi del palco dell’E3, subito dopo BORDERLANDS …

article-post

Xbox presenta il nuovo titolo From Software, nato dalla collaborazione con George R.R. Martin, durante la sua conferenza alla fiera di Los Angeles: Elden Ring. Il titolo è trapelato in rete già da qualche giorno ma senza conferme da parte degli sviluppatori fino al momento in cui sugli schermi del palco dell’E3, subito dopo BORDERLANDS 3, arriva l’annuncio ufficiale.

Trailer ufficiale mostrato alla conferenza

Dal trailer si può solo speculare, sicuramente si nota lo stampo fantasy e il richiamo alle esperienze passate. Punto di focus sulle braccia, riferimento a Sekiro: Shadows Die Twice?, ritroviamo un elemento onnipresente nei titoli: il fuoco. Siamo tutti curiosi di come la direzione artistica della From possa unirsi alle storie di George R.R. Martin.

Nelle ore successive alla rivelazione, Hidetaka Miyazaki si è espresso sul titolo in svariate interviste rivelando importanti informazioni. Il titolo sarà un open world con una forte componente ruolistica. La difficoltà sarà in linea con la tradizione della software house, quindi un livello alto di sfida. Uno svariato numero di armi, incantesimi e nemici, con la conseguenza di molteplici approcci ai combattimenti. Sarà presente anche la possibilità di personalizzazione del personaggio, aspetto mancante nell’ultima pubblicaazione.

Elden Ring, nuovo titolo della From Software in collaborazione con George R.R. Martin viene annunciato durante la conferenza Xbox all'e3 2019

Si torna quindi allo stile canonico dei Dark Soul, con ambientazioni fantasy e una componente di gioco di ruolo molto marcata. Pare che il titolo fosse in lavorazione già da tre anni subito dopo la conclusione delle espansioni di Dark Souls III. Secondo il game director, Elden Ring, sarà l’opera più ambiziosa di sempre a cui la software house abbia mai lavorato. La novità sta proprio nell’open world, provate ad immaginare un souls totalmente esplorabile con un mondo creato da From Software, dei veri e propri maestri del level design.

Purtroppo non è stata rivelata una data di uscita, neanche un generico anno, dobbiamo solo aspettare nuove informazioni.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche