Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

Assassin’s Creed Ragnarok, prime indiscrezioni

Occhi puntati sul nuovo capitolo della saga Secondo indiscrezioni apparse in rete e diffuse da…

Assassin’s creed ragnarok, prime indiscrezioni
Assassin’s Creed Ragnarok, prime indiscrezioni

Occhi puntati sul nuovo capitolo della saga

Secondo indiscrezioni apparse in rete e diffuse da Reddit, 4chan e IGN, si comincerebbe ad avere un’idea seppure ancora approssimata del nuovo capitolo della conosciutissima ed apprezzata saga di casa Ubisoft, il cui successo indiscusso ne rappresenta un meritato fiore all’occhiello: sto parlando di Assassin’s Creed Ragnarok titolo, ancora provvisorio, con cui il gioco appare già negli elenchi di Amazon Germania e GameStop. Il suo debutto sarebbe previsto per il prossimo autunno, la data potrebbe essere il 29 settembre 2020, sviluppato per le piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia, mentre la sua presentazione dovrebbe coincidere con quella della ormai tanto attesa PS5, ovvero febbraio 2020.

La trama questa volta avrebbe come sfondo l’epopea vichinga in un periodo storico ben preciso, la metà del IX secolo d.C., partendo dall’assedio di Parigi da parte del popolo nordico per poi spostarsi in altre città più o meno importanti tra cui Londra, York e Kiev. Non mancherebbero nella storia personaggi realmente vissuti che darebbero spessore all’intero contenuto: Alfred, Re del Wessex, Carlo il Grosso, imperatore dell’Impero Carolingio e Rollo, primo monarca della Normandia. Il protagonista il cui nome è Jora, può assumere a seconda della scelta del giocatore, sembianze sia maschili che femminili e si muove in un mondo di gioco decisamente più ampio dei precedenti tutto da esplorare (in effetti l’esplorazione rappresenta qui un aspetto non trascurabile del gioco che diventa altrettanto fondamentale al pari di quella del combattimento) dove non mancano riferimenti alle divinità e alla mitologia norrena con kraken, mostro marino leggendario simile ad una gigantesca piovra, draghi e serpenti di grandi dimensioni.

Per quanto riguarda il gameplay, esso ricalcherebbe in un certo senso, con miglioramenti però, quello già sperimentato in Assassin’s Creed OriginsAssassin’s Creed Odyssey dove confluiscono momenti di pura avventura con altri tipici, nelle meccaniche, di un RPG: ad esempio uno schema delle abilità che cambia in base alle decisioni prese durante la narrazione. Tali abilità andrebbero dal nascondersi nel fango, nella neve, nei cespugli fino a mimetizzarsi nella folla se si indossano abiti adeguati. Novità anche per le armi le quali, tra l’altro, si dice potrebbero essere potenziate attraverso delle rune in particolare quelle legate al fuoco, ghiaccio e fulmine che attiverebbero speciali poteri. Infine pare che Ragnarok supporterebbe la modalità cooperativa per quattro giocatori con un sistema “drop in/drop out” sullo stile di quello realizzato in Ghost Recon Wildlands.

Seguici su Google News Leggi Google News
Forspoken

EsclusivoForspoken: provato in anteprima alla Milan Games…

Abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima Forspoken alla Milan Games Week
Wolverine

Deadpool 3: Ryan Reynolds è tornato ad…

Ryan Reynolds è tornato in palestra ad allernarsi per rivestire i panni dell'eroe in Deadpool…
Videogiochi marvel

I videogiochi Marvel non avranno un universo…

Annuncio importante da parte del VP di Marvel Games, che svela come i videogiochi Marvel…
Moon knight

ApprofondimentoMoon Knight: Dettagli sull’eroe e sulla nuova…

Il nuovo trailer di Moon Knight è stato rilasciato, ma chi si cela dietro la…