logo

Asteroid City: svelata la trama ed il cast del film di Wes Anderson

di Mattia Loiacono

Pubblicato il 2022-07-21

Svelate le prime informazioni riguardo il prossimo film di Wes Anderson, Asteroid City

article-post

Asteroid City, il prossimo film di Wes Anderson, non ha ancora una data di uscita ufficiale e fino a qualche ora fa erano ben pochi i dettagli conosciuti sul film, ma finalmente sono state rilasciate delle informazioni che fanno ben sperare.

Dopo dieci anni dalla fortunata collaborazione con Focus Features (Universal Pictures) che ha dato vita a Moonrise Kingdom, Wes Anderson torna a collaborare con la suddetta per la distribuzione del suo prossimo film, Asteroid City. In più, è stata anche resa nota una piccola sinossi della pellicola, definita come “una meditazione poetica sul senso della vita” e che racconta “la storia di un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora“.

Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di essere la casa [di distribuzione] globale di Asteroid City, riportando Focus in affari con Wes e i suoi partner produttori. Wes è un talento generazionale i cui film deliziano il pubblico di tutto il mondo; e siamo sicuri che la combinazione della sua storia e della sua visione incredibilmente emozionante, unita al gruppo di attori di incredibile talento che ha messo insieme, farà sì che Asteroid City non sarà da meno.

Inoltre, è stato rivelato il cast del film, che vede al suo interno nomi come Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche