Salta al contenuto

Blade: Mia Goth rivela perché i ritardi del film Marvel sono stati “un bene”

Mia Goth aggiorna i fan sul perché dei vari ritardi subiti dal reboot di Blade, il film Marvel non ancora entrato in fase di produzione.

Di , studio cinema e amo scrivere. Steven Spielberg mi ha insegnato a credere nei sogni, Sorrentino a perseverare per far si che diventino realtà.

Mia Goth

Contenuto dell'articolo

Mia Goth, stella in ascesa di Hollywood che a breve vedremo al cinema nei doppi panni di Elizabeth Lavenza e della mamma di Victor nella trasposizione cinematografica di Frankenstein firmata dal maestro Guillermo del Toro, ha recentemente affermato parlando con Elle che la decisione della Marvel di rimandare il tanto atteso reboot di Blade e di riorganizzare la storia del film è stata "per il meglio".

Tutto quello che sappiamo sul reboot di Blade, non ancora in produzione

La Marvel ha annunciato la produzione di Blade nel 2019 e ha confermato che Mahershala Ali avrebbe interpretato una nuova versione del famigerato cacciatore di vampiri, precedentemente visto sullo schermo interpretato da Wesley Snipes nella pellicola del 1998.

Ma adesso, a più di sei anni di distanza, il progetto è ancora lontano dall'inizio delle riprese, nonostante ad un certo punto fosse stato realizzato un guardaroba di abiti per gli artisti non protagonisti del film, che alla fine sono stati venduti.

Una scena da Blade del 1998.

"È meglio che ci sia voluto tutto questo tempo", ha dichiarato Mia Goth questa settimana in un breve aggiornamento sul suo coinvolgimento. Ha proseguito: "Vogliono farlo per bene".

L'anno scorso era stato annunciato che l'attrice protagonista di MaXXXine avrebbe interpretato Lilith nel film, personaggio ricorrente della Marvel e figlia di Dracula. In una versione precedente della sceneggiatura, ambientata negli anni '20, Lilith avrebbe incrociato Blade mentre dava la caccia al sangue della figlia del dhampir.

Più di recente, però, la Marvel ha dichiarato che intende ambientare la sua nuova versione di Blade ai giorni nostri, anche se la società rimane intenzionata a mantenere la Goth nel ruolo. Difatti, la sua presenza nel film è confermata.

Le parole di Kevin Feige su Blade

"Siamo arrivati ​​ai giorni nostri", ha dichiarato il capo dei Marvel Studios Kevin Feige in un'intervista quest'estate, riconoscendo che la sceneggiatura di Blade aveva finora attraversato "tre o quattro" diverse incarnazioni, due delle quali erano film in costume.

"Non ci sentivamo, come spesso accade, come si possa avere una buona sceneggiatura e trasformarla in un'ottima sceneggiatura attraverso la produzione", ha continuato Feige, spiegando perché il progetto fosse stato rinviato. "Non eravamo sicuri di poterlo fare con Blade, non volevamo che accadesse a Mahershala e non volevamo che accadesse a noi".

Il mese scorso, il capo della Marvel TV, Brad Winderbaum, ha rivelato a IGN che il suo team aveva cambiato idea sui piani per Blade in Marvel Zombies, la nuova miniserie animata di Disney+ che ora presenta una nuovissima interpretazione del personaggio ambientata in un universo alternativo. Inizialmente, ha affermato Winderbaum, la serie era stata sviluppata "credendo che un film di Blade sarebbe uscito molto prima".

Per quando riguarda l'uscita di Blade, non sembra esserci spazio nel prossimo calendario. Per ora, la Marvel rimane impegnata con i suoi due blockbuster sugli Avengers, Avengers: Doomsday, previsto per dicembre del prossimo anno, e Avengers: Secret Wars a dicembre 2027. In seguito, la società sembra più interessata a lanciare un reboot degli X-Men, con Jake Schreier già in lizza per il regista di Thunderbolts*/New Avengers.