logo

Come ottenere il set di armatura di Thor e il Mjolnir in Assassin’s Creed Valhalla

di Alice Rondoni

Pubblicato il 2020-11-23

Dopo aver trovato la spada di Excalibur, un’altra delle attività che potete svolgere per migliorare il vostro equipaggiamento è sicuramente quella di mettervi a cercare il set di Thor: il leggendario dio del tuono. Il Mjolnir, insieme allo spadone del mitico re Artù, rappresenta senza ombra di dubbio una delle armi più forti del nuovo …

article-post

Dopo aver trovato la spada di Excalibur, un’altra delle attività che potete svolgere per migliorare il vostro equipaggiamento è sicuramente quella di mettervi a cercare il set di Thor: il leggendario dio del tuono. Il Mjolnir, insieme allo spadone del mitico re Artù, rappresenta senza ombra di dubbio una delle armi più forti del nuovo Assassin’s Creed. Ottenerlo però non è così semplice. Dovete prima ottenere tutto il resto del set per poi essere degni di impugnarlo. Andiamo con ordine.

Ottenere il set dell’armatura

Ottenere i pezzi dell’armatura di Thor non è un’impresa facile. Per prima cosa bisognerà sconfiggere le figlie di Lerion: tre streghe che si trovano in punti specifici di tre regioni in Gran Bretagna. È fortemente consigliato, come per Excalibur, finire il gioco, poiché i boss in questione non sono semplici da sconfiggere.

Goneril

La prima strega si trova nella regione del Grantebridgescire. Essendo un boss che lancia incantesimi, la cosa migliore che potrete fare è schivare e usare la tattica del contrattacco per spezzare la sua difesa. In teoria è il nemico più debole dei tre, ma state attenti perché potrebbe ribaltare la situazione contro di voi soltanto con un paio di attacchi.

Come trovare il set armatura di Thor

Cordelia

Cordelia è situata in una zona nell’Anglia Orientale. Per sconfiggerla, cercate di schivare il più possibile i suoi attacchi e sfruttare le potenzialità del veleno per infliggerle molti danni in poco tempo, senza il bisogno di colpirla continuamente.

Come trovare il set armatura di Thor

Regan

Questa strega si trova nella regione dell’Anglia Orientale, come Goneril. Anche in questo caso la strategia che vi conviene adottare è la stessa descritta sopra, impiegata per fronteggiare le altre due sorelle. Concentratevi sullo schivare gli attacchi delle rune rosse e usate il veleno per infliggere danni costanti al nemico.

Come trovare il set armatura di Thor

Come ottenere l’elmo di Thor

Una volta che avrete sconfitto le tre figlie di Lerion, esse, oltre a parti del set del Dio del Tuono, vi dropperanno anche delle spade speciali. Infatti, questi oggetti unici servono per accedere al sotterraneo con all’interno la statua di Lerion. Per entrare, recatevi nell’Anglia Orientale e dirigetevi nella piccola chiesa diroccata collocata in un cimitero.

Come trovare il set armatura di Thor

Invece, per trovare la suddetta statua, una volta entrati nella chiesetta, dovrete andare verso il basso e a destra, fino a scendere nuovamente, attraversare la zona allagata. Ivi, girate a sinistra, poi a destra, in fondo alla galleria, e raggiungerete infine una scala di legno. Scendete ulteriormente e girate a destra per raggiungere la statua, nella quale posizionerete le tre spade ricevute. Percorrete poi la galleria rivelata e aprite lo scrigno contenente l’elmo di Thor.

Come ottenere il mantello di Thor

Per ottenere l’ultimo tassello, che vi consentirà poi di impugnare il leggendario martello, dovrete eliminare tutti i personaggi appartenenti all’Ordine degli Antichi, Zeloti compresi. Una volta sistemati tutti e 45, tornate all’insediamento di Ravensthorpe e parlate con Hytham, al covo degli assassini. Egli, dopo un breve dialogo, vi consegnerà il mantello di Thor.

Come trovare il set armatura di Thor

Come Ottenere il Mjolnir

Per ottenere il martello del Dio del Tuono, oltre a equipaggiarvi con il set completo ottenuto in precedenza, occorrerà aver finito tutto l’arco narrativo raccontato in Valhalla. Una volta conclusa la storia principale, tutto quello che dovrete fare sarà recarvi nuovamente in Norvegia, più precisamente nella regione dell’Hordafylke. Ricordatevi che, per estrarre il martello dalla roccia, è necessario essere equipaggiati del set completo dell’armatura. Una volta estratto, si aggiungerà automaticamente al vostro inventario.

Come trovare il Mjolnir di Thor

Come accennato prima, il Mjolnir è una delle armi più forti del gioco. Questo spiega anche perché richieda un certo sforzo, sia di tempo sia di pazienza, per riuscire a ottenerlo.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare la recensione senza spoiler di Assassin’s Creed Valhalla.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche