Salta al contenuto

Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

In Demon’s Souls, una volta superata la Valle della Corruzione, e di conseguenza, sconfitto Sanguisuga, vi troverete nella seconda area dell’Arcipietra del Capitano, la Palude del Dolore. Il livello...

Di

ost

Contenuto dell'articolo

In Demon's Souls, una volta superata la Valle della Corruzione, e di conseguenza, sconfitto Sanguisuga, vi troverete nella seconda area dell'Arcipietra del Capitano, la Palude del Dolore. Il livello è sicuramente fra i più difficili di tutto Demon's Souls poiché estremamente lungo, aperto, dispersivo, pieno di nemici forti in luoghi scomodi e di veleno e pestilenza – che sono letteralmente ovunque! Come già detto per il primo boss di quel mondo, il Loto del Nobile è essenziale per superare il livello con poche difficoltà. Ma una volta arrivati alla Grande Nebbia, ad attendervi è il Colosso Corrotto, uno dei boss più semplici di tutto Demon's Souls.

Chi è il Colosso Corrotto

Per quanto il nome lo descriva come ''colosso'', il Colosso Corrottto di Demon's Souls non è una creatura gigantesca, ma un mostro alto poco più di tre metri, composto principalmente da insetti volanti e dai loro nidi, con un'inquietante maschera da spaventapasseri posta proprio sulla cima di uno di questi covi che gli conferisce l'aspetto di un golem. La creatura è tanto lenta quanto velenosa, e utilizza i suoi lunghi arti e gli insetti per sconfiggere gli avventurieri.

Il Colosso Corrotto dispone di 5 attacchi:

    Inoltre, tenete a mente che stando vicino al colosso subirete un danno passivo nel tempo. Non siate sprovveduti e buttate spesso un occhio alla barra della vita per evitare di fare una brutta fine.

    Mirate alla schiena

    demon's souls

    Il Colosso Corrotto, come già detto all'inizio, è molto lento, e quindi impiega molto tempo per girarsi. Evitate i suoi colpi e posizionatevi alle sue spalle, poichè questo non dispone di attacchi che lo difendono quando vi trovate dietro di lui. Una volta raggiunta questa posizione, andate di arma a due mani e attaccate più che potete prima che questo si giri, o se riuscite a tenervi incollati alla sua schiena ancora meglio. In questo mondo non dovreste incappare in alcun tipo di difficoltà, e sconfiggerete il boss utilizzando solamente un paio di Erbe curative.

    Se avete una build basata sulla magia o sulle armi a distanza, utilizzate la medesima strategia, o in alternativa combattetelo a distanza, poiché questo può utilizzare solo la Scia di Mosche per danneggiarvi, e quest'ultimo è un attacco particolarmente facile da schivare.

    Fuoco, ancora fuoco

    Ugualmente al suo collega d'Arcipietra, Sanguisuga, il Colosso Corrotto è estremamente vulnerabile al fuoco. Se lo scontro di per sé non dovesse sembrarvi troppo semplice portate con voi delle Trementine, delle Trementine Nere, qualche magia del Fuoco o un'arma Dragonica. In questo modo lo scontro sarà a senso unico e in qualche minuto vedrete tutti gli HP del boss (3367 per la precisione) crollare.

    Sezione commenti

    Commenti
    Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.