Stai leggendo: Guida all’utlizzo di Flores – Rainbow Six Siege Anno 6
Articolo

Guida all’utlizzo di Flores – Rainbow Six Siege Anno 6

Con Crimson Heist è ufficialmente iniziato l’anno 6 di Rainbow Six Siege, e le novità…

Guida All’Utlizzo Di Flores – Rainbow Six Siege Anno 6
Guida all’utlizzo di Flores – Rainbow Six Siege Anno 6

Con Crimson Heist è ufficialmente iniziato l’anno 6 di Rainbow Six Siege, e le novità che esso si porta (o porterà) appresso non sono affatto poche. Di fatto, per un maggiore approfondimento, vi invito a leggere il nostro articolo dedicato all’anno 6 di Rainbow Six Siege.

Oggi tratteremo nello specifico l’ultimo arrivato del programma Rainbow: il ladro francese Flores.

ARMAMENTO

Innanzitutto è bene considerare il suo equipaggiamento per poterlo utilizzare al meglio in Rainbow Six Siege.

Come arma primaria l’operatore può scegliere tra l’AR33 (uno dei due fucili d’assalto di Thatcher che non viene mai scelto in favore del L85A2 per via del suo danno più alto) e l’SR25 il fucile di precisione semi-automatico di BlackBeard.

Per quanto riguarda l’arma primaria il mio consiglio è di utilizzare l’AR33, unico fucile d’assalto di Flores, che possiede un elevato rateo e un sempre efficace potere d’arresto. Trattasi di un fucile che permette un’ottima versatilità essendo adatto sia negli scontri a lunga distanza che in quelli a breve distanza. Il rinculo del fucile è perfettamente controllabile e pertanto – a meno che non siate più a vostro agio a fornire copertura dalla distanza – l’AR33 è una scelta obbligata.

Per quanto riguarda gli accessori da montare su tale arma ci sono varie “formazioni valide” ma quella con cui mi sono trovato meglio è la seguente:

Mirino 2X (potete anche optare per il nuovo mirino 1.5X se siete più portati agli scontri ravvicinati) essendo ottimo per i combattimenti dalla media/lunga distanza e comunque discreto anche per i faccia a faccia.

Compensatore, per gestire al meglio il fuoco rapido, gli altri accessori della canna del fucile forniscono bonus completamente trascurabili e riproducibili dall’abilità del giocatore, mentre il compensatore aiuta a gestire meglio l’arma negli scontri a fuoco più concitati.

Mirino laser: lasciatelo a casa! A meno che non vogliate comunicare costantemente al nemico il punto esatto a cui state mirando io vi consiglio caldamente di farne a meno.

Per quanto riguarda la “presa” sta a voi scegliere: se non siete troppo sicuri di riuscire a gestire il rinculo dell’arma da soli, mettete almeno per i primi tempi la presa verticale, ma se invece avete un po’ più confidenza con il fucile, vi consiglio di scegliere la presa angolata, che vi garantirà il passaggio da fase non mirata a quella di mira in una frazione di secondo.

In un gioco come Rainbow Six Siege dove la differenza tra vincere o perdere uno scontro la fanno frazioni di secondo ogni vantaggio di questo tipo non è da sottovalutare.

Rainbow Six Siege
L’equipaggiamento di cui può disporre l’ultimo operatore di Raimbow Six Siege

Per quanto riguarda la l’arma secondaria la scelta è obbligata, pertanto dovrete andare per forza di GSH-18. Per gli accessori della pistola potete seguire il vostro istinto, scegliendo se preferire un approccio stealth o uno più aggressivo, ma è sconsigliabile (nuovamente) l’impiego del mirino laser.

Inoltre, il nuovo operatore di Rainbow Six Siege potrà scegliere tra granate accecanti e mina claymore, e considerato il suo ruolo nella squadra (che approfondiremo a breve) è altamente consigliato l’impiego della mina, non essendo Flores un operatore “entry fragger“. Ma anche in questo caso, sopratutto se giocate in team, potrete optare per le granate accecanti, se in squadra sono già presenti sufficienti mine claymore.

COME UTILIZZARE GADGET E OPERATORE

Eccoci al punto saliente di questa guida. Flores va innanzitutto inquadrato nel suo ruolo, il supporter: Nello specifico, Flores fornisce due tipi di supporto. Primo, aiutare gli hard breacher a penetrare nel sito della bomba e, secondo, ripulisce i siti dai gadget nemici. Ma si può riassumere tutto nel “ripulire le aree dai gadget dei difensori”.

Rainbow Six SIege prima dell’anno 6 era arrivato a un punto in cui “l’utility meta” la faceva da padrone. Tradotto: vinceva la squadra che riusciva a far funzionare meglio i propri gadget in singolo e anzi sopratutto in sincrono gli altri gadget del proprio team.

Per gli attaccanti di Rainbow Six Siege era diventato prioritario dover fare i conti con i gadget dei difensori sempre e comunque prima di poter tentare un qualunque approccio offensivo, ed essendo Thatcher quasi sempre bannato, si sentiva il bisogno di un operatore che potesse far fronte all’enorme quantità di gadget attualmente in mano ai difensori.

Guida All'Utlizzo Di Flores - Rainbow Six Siege Anno 6 11 - Hynerd.it
Il logo di Flores in Rainbow Six Siege, abbastanza autoesplicativo essendo lui la chiave d’accesso a siti inespugnabili. Senza dimenticare il suo passato di ladro gentiluomo.

Ed è qui che entra in gioco Flores. I suoi droni esplosivi servono proprio a questo, ripulire la mappa. Scordatevi quindi di cercare “kill facili” con i suoi droni. Chi vi parla ha già ottenuto tale “kill” a discapito di un Frost troppo sbadato. I secondi a disposizione del giocatore per utilizzare ciascun drone sono pochi, dovete quindi sapere in anticipo cosa andrete a colpire e come, essere quindi fulminei.

Sfruttare un drone sperando di trovare un difensore ignaro e ucciderlo equivale a sprecare completamente tutto l’enorme potenziale di Flores. Le uniche eccezioni possono essere valide se trovate un Maestro o un Echo intenti a utilizzare il loro gadget. In tal caso, essendo operatori statici, se siete sicuri della loro posizione potete anche cercare di toglierli di mezzo, ma attenzione, a gradi alti e contro team esperti non crediate che anche così sarà un gioco da ragazzi.

Altra e ultima eccezione, nonché la più importante, può essere il voler confermare una kill di un operatore che avete mandato a terra. Invece di esporvi per confermarlo utilizzate il drone esplosivo e se avrete fortuna assieme a lui toglierete di mezzo altri gadget e magari anche un difensore intento a rianimare il compagno, noncurante del conto alla rovescia del vostro drone in Rainbow Six Siege.

Guida All'Utlizzo Di Flores - Rainbow Six Siege Anno 6 12 - Hynerd.it
Flores assieme ad uno dei suoi droni esplosivi in Rainbow Six Siege

Per il resto conservate a inizio round il drone ricognitivo, perché durante la fase di azione i due droni vi serviranno per capire dove colpire con quelli esplosivi e anzi potranno esservi utili per contrastare uno dei due “counter” di Flores come vedremo tra poco.

È essenziale togliere di mezzo i gadget di Jager, Bandit, Frost e Maestro, per citarne alcuni dei più importanti. Se utilizzati con intelligenza questi droni toglieranno tutti i gadget più pericolosi dei difensori. Se non potete usare Thatcher, sarete voi con Flores assieme ad altri operatori come Kali e Twitch a dover togliere di mezzo i gadget elettrificanti per consentire agli hard breacher di Rainbow Six Siege di entrare in campo. Ma con Flores avrete un vantaggio in più.

Quando attiverete il conto alla rovescia nei pressi di un Bandit questi si vedrà costretto ad allontanarsi per non venire coinvolto nell’esplosione, e in quel momento se avrete dei compagni degni di questo nome, i vari Thermite, Hibana e Ace avranno campo libero per fare tutti i buchi che vogliono. Il tempismo è essenziale.

Una volta aperto il muro principale di un sito, dovrete solo finire di ripulire da tutti i gadget che ancora possono infastidirvi e solo dopo potrete far cantare il vostro fucile per concludere il lavoro. Cooperate a dovere con la vostra squadra e vedrete che difficilmente non riuscirete a entrare in un sito.

PRINCIPALI COUNTER DI FLORES

I difensori da cui vi dovrete guardare maggiormente, tra tutti gli operatori di Rainbow Six Siege, sono solo due: sebbene tutti i difensori possano distruggervi i droni prima del conto alla rovescia sono solo Mozzie e Mute a potervi fermare anche senza dover fisicamente sparare ai vostri droni.

Partiamo da Mozzie, che è anche il più semplice da gestire. Lui possiede tre ragni robot in grado di hackerare (e nel caso di Flores distruggere) i vostri droni. Badate bene, sono solo tre e pertanto è essenziale che salviate i vostri droni ricognitivi per poterli sacrificare in favore di quelli esplosivi. Se avete dei compagni a supporto anche loro possono sacrificare i droni ricognitivi per lasciare campo libero ai vostri esplosivi ma è bene partire organizzati. Se avrete ancora i vostri due droni ricognitivi a disposizione, difficilmente sarà Mozzie a fermarvi.

Guida All'Utlizzo Di Flores - Rainbow Six Siege Anno 6 13 - Hynerd.it
Mozzie, La Seconda Minaccia Più Grave Contro Flores

In Rainbow Six Siege, il vero e proprio nemico numero uno di Flores è Mute, ed è presto detto il perché: il raggio d’azione del suoi jammer è più ampio di quello dell’esplosione dei vostri droni. Risulta quindi fisicamente impossibile che riusciate a far detonare il vostro drone abbastanza vicino ai jammer, distruggendoli. Essi disattiveranno il drone sempre e comunque.

Serve quindi che fisicamente distruggiate tali jammer con un colpo di fucile o che (eventualmente) i vostri compagni di squadra li tolgano di mezzo con un esplosivo. È essenziale quindi conoscere le mappe a memoria perché capiterà spesso di trovare la via principale bloccata da Mute e di dover far passare quindi i vostri droni per vie secondarie più scarne.

Guida All'Utlizzo Di Flores - Rainbow Six Siege Anno 6 14 - Hynerd.it
Mute, la principale e più grave minaccia a Flores tra tutti gli operatori di Rainbow Six Siege

La scelta è vostra, ma se utilizzato nel mondo giusto Flores sarà letteralmente la chiave d’accesso per ogni sito dei difensori di Rainbow Six Siege. Imparate quindi a impiegare i suoi droni nel modo migliore e i compagni squadra, (si spera) faranno il resto. L’anno 6 di Rainbow Six Siege è cominciato, buona fortuna a tutti!

Tags
Seguici anche su:
Facebook e su Telegram!
Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
Giochi Gratis
I giochi gratis di maggio 2020
Con l’arrivo di maggio, torna la nostra rubrica mensile dedicata ai giochi gratuiti del mese.…
Bunker
WARZONE: Guida ai Bunker e alle 3…
Fin dal lancio di Call of Duty Warzone, la presenza dei Bunker in giro per…
Hynerd.it Al Cartoomics 2019 51 - Hynerd.it
Hynerd.it al Cartoomics 2019
Nei giorni tra l’8 e il 10 Marzo come ben saprete si è tenuto il…
Playstation Plus: I Giochi Gratis Per Ps4 Di Ottobre 61 - Hynerd.it
PlayStation Plus: i giochi gratis per PS4…
A partire dal 6 Ottobre 2020 tornano i giochi gratis del Playstation Plus per PS4. I…
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit