Salta al contenuto

Dreams: I sogni son desideri…

La software house di Little Big Planet ritorna a stupire, presentando un breve quanto misterioso trailer. Dreams è il nuovo progetto che uscirà l’anno prossimo per il pubblico della console targata...

8E658092 D6CD 41FE BA59 160DB27CBF85
8E658092 D6CD 41FE BA59 160DB27CBF85

Contenuto dell'articolo

La software house di Little Big Planet ritorna a stupire, presentando un breve quanto misterioso trailer. Dreams è il nuovo progetto che uscirà l'anno prossimo per il pubblico della console targata Sony; ma nel concreto si sa ancora poco o niente. Media Molecule ha presentato il filmato durante The Game Awards, lasciando solo allo spettatore la facoltà di interpretare a proprio piacimento la vera natura del nuovo lavoro onirico.

Qualche immagine e un video certamente non fanno della chiarezza un tratto distintivo. Come i sogni, d'altronde; che devono essere interpretati. Ma lasciando da parte il povero Freud, anche perché c'entrerebbe poco o niente con il nostro caso, è interessante notare come il team della doppia M abbia compiuto un nuovo passo avanti nel divenire futuro dei videogiochi: il trailer in particolare lascia trasparire una libertà davvero ampia, se non totale nel mondo di gioco. O nei mondi: perché come suggerisce il titolo, Dreams è l'universo dei sogni di chiunque, e dunque plasmabile ed usabile a proprio piacimento.

Un passo in più oltre Little Big Planet, che bene o male si rimaneva all'interno di una struttura in cui si creavano livelli, e non un intero mondo. Si potrebbe proseguire oltre, ma per ora fino a quando non si hanno più informazioni in merito risulta difficile scrivere qualcosa di vagamente anche più preciso; per ora rimangono solamente astratte elucubrazioni. Che sono bene accette, sia chiaro. Ma che non fanno altro che aumentare l'hype che si sta creando dietro a questo nuovo gioco, dopo solo un trailer davvero misterioso e onirico. Ora non ci resta che aspettare di addromentarci.