👋 Sostieni Hynerd e ottieni ricche ricompense! (Clicca qui.)
Notizie Videogiochi

Ecco a voi Nvidia Titan V

Si chiama Titan V, la prima scheda video Nvidia basata su GPU Volta che si rivolge sopratutto a ricercatori e scienziati.

Ecco A Voi Nvidia Titan V
Ecco a voi Nvidia Titan V

Basata sull’architettura di nuova generazione NVIDIA Volta, la Titan V  è dotata di ben 12 GB di memoria HBM2, ottimizzata per compiti scientifici può arriva fino a 110 teraflops,  ed è formata da 21,1 miliardi di transistor5.120 core CUDA e 640 tensor core. Sono queste le specifiche della più potente scheda video prodotta da Nvidia che dovrebbero offrire nell’elaborazione neurale fino a 9 volte le performance dei suoi predecessori.

La nostra visione per Volta era quella di spingerci oltre i limiti estremi del calcolo ad alte prestazioni e dell’intelligenza artificiale. Abbiamo aperto nuove strade con la nuova architettura del processore, le istruzioni, i formati numerici, l’architettura della memoria e i collegamenti del processore[…] Con Titan V stiamo mettendo Volta nelle mani di ricercatori e scienziati di tutto il mondo. Non vedo l’ora di vedere le loro scoperte rivoluzionarie.

Ha affermato il CEO e fondatore di Nvidia, Jensen Huang. Infatti non si tratta di una scheda rivolta ai giocatori e che potrete vedere nei prossimi PC gaming, sia per il prezzo che per questioni produttive.

Questa scheda non integra però i connettori SLI nella parte superiore del PCB, pertanto non può essere utilizzata in configurazioni con due schede installate.

Il design non viene neanche trascurato da Nvidia, con i colori nero e oro, ed una forma che ricalca quasi quella della Titan X ma più aggressiva.
Nvidia Titan V, Immagine 8

NVIDIA ha avviato da quest’oggi le vendite di questo prodotto la quale può essere acquistata solo 2 volte per cliente a questo link.

In Italia può essere acquistata a 3.100€ (IVA inclusa).

Seguici su Google News Leggi Google News
Nvidia Titan V, Immagine 13
Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo trailer e…
Sono passati poco più di tre mesi dall'annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto, i due nuovi giochi di casa Nintendo sui mostriciattoli più amati e famosi del globo.
Ultreia
Ultreia – Recensione per Nintendo Switch
Ultreia è un'avventura grafica vecchio stile che arriva su Nintendo Switch
Exoprimal
Exoprimal: annunciata la nuova IP di Capcom
Capcom annuncia Exoprimal, una nuova IP ricca di dinosauri
Lol 1
League of Legends: note sulla Patch 10.14
La nuova patch di League of Legends è stata rilasciata, ecco le note ufficiali rilasciate dal team degli sviluppatori. La nuova patch è la 10.14.
Kingdom Hearts 4
Kingdom Hearts 4 è stato annunciato
Il quarto capitolo di Kingdom Hearts è stato ufficialmente annunciato