logo

Embracer acquisisce Crystal Dynamics, Square Enix Montreal e Eidos Montreal

di Daniele Dituri

Pubblicato il 2022-05-03

La stagione di acquisizioni nel mercato videoludico non sembra subire battute d’arresto

article-post

Embracer Group ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Crystal Dynamics, Square Enix Montreal e Eidos Montreal per 300 milioni di dollari. Oltre alle tre software house vedremo anche il passaggio delle IP in loro possesso, quali Tomb Raider, Deus Ex e moltissime altre per un numero di circa 50 proprietà intellettuali.

Più nello specifico l’acquisizione comprende tutte le sedi dei vari studi, per un totale di 1100 dipendenti e dovrebbe concludersi verso la fine dell’anno solare.

Le parole di Lans Wingefors, CEO di Embarcer Group, riguardo la trattativa: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi studi nell’Embracer Group. Riconosciamo le fantastiche proprietà intellettuali, il talento creativo di livello mondiale e il record di eccellenze che sono state dimostrate nel corso degli ultimi dieci anni. Si tratta di un’aggiunta perfetta per le nostre ambizioni: creare giochi di alta qualità con grandi talenti e far crescere i nostri attuali franchise per trasformarli nelle versioni migliori di sempre.”

Nell’ultimo anno non siamo stati nuovi a notizie di acquisizioni di brand importanti nel mondo del gaming, e Embracer Group non vuole essere da meno. Dopo le più vecchie acquisizioni di THQ Nordic, Sabber interactive, Gearbox e molte altre, va ad ampliare ulteriorlmente il numero di studi e IP a propria disposizione.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche