Poche settimane fa, Jason Momoa ha dichiarato di essere emozionato di interpretare di nuovo Dante Reyes nell'ultimo film di Fast & Furious, ma di non aver ancora visto la sceneggiatura e di non avere aggiornamenti da condividere.
Dopo la preoccupazione dei fan difronte a queste affermazioni che trasudano incertezza ci ha pensato Vin Diesel ha riportare un barlume di entusiasmo nei riguardi del futuro del franchise. Diesel attraverso un post sul suo profilo Instagram personale pare aver confermato che le riprese dell'undicesimo e ultimo capitolo provvisoriamente intitolato Fast X: Parte 2, sono iniziate.
L'attore ha condiviso una foto di sé e della sua co-protagonista di lunga data e moglie sullo schermo Michelle Rodriguez , con la didascalia che recita: "Ho appena concluso un'incredibile giornata di riprese con la mia guida o la mia vita sul futuro di Fast..." per poi proseguire con un lungo monologo sulla sua storia ultraventennale con il franchise.

Quello che sappiamo su Fast X: Parte 2 e la possibilità che vengano realizzati altri spin-off del franchise
Tornando a Jason Momoa e alle sue dichiarazioni che hanno destato preoccupazione va ricordo che questo scenario, in cui gli attori vengono convocati sul set all'ultimo minuto senza aver letto il copione, sta diventando sempre più diffuso. Pertanto, è del tutto plausibile che Momoa possa iniziare a girare le sue scene prima ancora di avere il testo in mano.
Inoltre, non è da escludere che la sceneggiatura di Fast X: Parte 2 sia ancora in fase di completamento. Il franchise non è nuovo a un approccio di produzione poco convenzionale: il precedente film, Fast X (che vedeva nel cast anche Alan Ritchson di Reacher), è stato persino girato in parte senza un regista. Questa tendenza all'improvvisazione e alla flessibilità sul set potrebbe benissimo continuare in questo nuovo progetto.

Per quanto riguarda invece i dettagli della trama di Fast X: Parte 2 sono tenuti segreti, ma è previsto il ritorno di due veterani del franchise che sicuramente daranno un buon motivo ai fan per accorrere in sala. Dopo aver lasciato il franchise negli ultimi anni, sia Jason Statham che Dwayne Johnson riprenderanno i rispettivi ruoli di Deckard Shaw e Luke Hobbs in Fast & Furious 11.
In precedenza, avevano già collaborato per il primo spin-off del franchise, Hobbs & Shaw , con Idris Elba e Vanessa Kirby, dopo questa pellicola è del tutto possibile che il franchise possa produrre altri spin-off. Si è persino vociferato di un sequel di
Hobbs & Shaw che vedrebbe tornare sia Johnson che Statham, e mentre lo sceneggiatore Chris Morgan ha confermato di stare lavorando a una sceneggiatura, ma non si sa se vedrà mai la luce.
Tuttavia, il franchise di Fast & Furious ha visto innumerevoli star andare e venire nel corso degli anni e in un futuro i fan sarebbero sicuramente contenti di per vedere star come John Cena, Vanessa Kirby, Charlize Theron ed altri di un film completamente nuovo ambientato nell'universo di Fast & Furious.