logo

Furiosa: Junkie XL comporrà la colonna sonora

di Mattia Loiacono

Pubblicato il 2022-05-25

Furiosa, film prequel di Mad Max: Fury Road, avrà la colonna sonora a cura di Junkie XL

article-post

Tom Holkenborg, noto musicista conosciuto anche come Junkie XL, continuerà a collaborare con il regista George Miller per il film Furiosa, ossia il prequel di Mad Max: Fury Road e le cui riprese inizieranno tra non molto. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso Miller in occasione del Festival di Cannes, dove il regista ha presentato il suo nuovo film, 3000 Years of Longing, la cui colonna sonora è stata composta da Holkenborg.

Ricordiamo che il musicista olandese, Junkie XL, ha lavorato in moltissimi lungometraggi ed ha ormai un curriculum pieno di grandi collaborazioni, tra cui Batman v Superman: Dawn of Justice, The Amazing Spider-Man: 2 e Deadpool, così come Tomb Raider, Sonic – il film, Sonic 2 – il film, Zack Snyder’s Justice League e Godzilla vs. Kong.

Il compositore stesso ha affermato a Variety:

Che settimana per George e 3000 Years of Longing a Cannes! Purtroppo me la sono persa. Ma non vedo l’ora che il pubblico veda questo grande film. Inoltre! Sono davvero grato di poter continuare il mio viaggio con George in questo prossimo episodio di Mad Max, ovvero Furiosa.

Furiosa, film diretto da George Miller, è il prequel di Mad Max: Fury Road ed è un origin story incentrata sul personaggio dell’Imperatrice Furiosa. A vestire i panni del personaggio di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy, ma nel cast del film troveremo anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche