logo

Gotham Knights: rilasciato nuovo gameplay

di Naomi Rusciano

Pubblicato il 2022-05-10

Uno sguardo ravvicinato a Gotham Knights

article-post

Il 25 ottobre si avvicina, e Warner Bros ha deciso di rilasciare ulteriori aggiornamenti su Gotham Knights, l’atteso nuovo videogioco che ci riporterà a Gotham City.

È stato infatti pubblicato un nuovo gameplay con protagonisti Nightwing e Red Hood.

Dal video si evince di come tutti i protagonisti avranno la possibilità di muoversi sui tetti di Gotham sbloccando gadget o abilità uniche, come l’aliante chiamato “Trapezio volante” per Nightwing o il “Balzo Misitico” per Red Hood. Sarà, inoltre, possibile sfruttare anche il viaggio rapido con la funzione del FastBat. Infine, verrà data in dotazione a tutti i personaggi giocabili anche la BatCycle, ovvero una motocicletta che permetterà di viaggiare tra le strade di Gotham City.

Ogni personaggio presenta una barra di slancio che si riempie ogni volta che viene messo a segno un colpo o una schivata, sbloccando così ulteriori abilità speciali da poter sfruttare durante i combattimenti.

Gotham Knights
Due stili a confronto

Nel video viene mostrato come i combattimenti di Nightwing siano molto ispirati a quelli presenti nella serie degli Arkham, con acrobazie e salti in varie direzioni, mentre Red Hood ha un gameplay più indirizzato all’utilizzo delle armi da fuoco.

Singolare la scelta di avere un’interfaccia modificabile a seconda delle preferenze del giocatore, che potrà rendere così la visuale del gioco più personalizzabile. A differenza della saga degli Arkham, Gotham Knights presenterà anche una componente looting, legata al ritrovamento e potenziamento di equipaggiamento di diversa rarità.

La Warner Bros ha inoltre annunciato che sono aperti i preordini di Gotham Knights, svelando anche tutte le edizioni in cui il gioco sarà disponibile. Spicca senza ombra di dubbio la Collector Edition disponibile a 299,99 euro, e che conterrà:

  • La deluxe edition di Gotham Knights
  • Una spilla da collezione in realtà aumentata
  • Il diorama ufficiale dei Knights con un certificato di autenticità
  • La mappa di Gotham City
  • La Collector Box
  • E molto altro…
Gotham Knights collector's edition
Collector’s edition

Non è ancora possibile preordinare attualmente la Collector in Italia, ma è verosimile che verrà resa acquistabile anche nel nostro Paese. Le altre versioni in cui il titolo sarà disponibile sono naturalmente la Standard Edition e la Deluxe. Inoltre, è stato svelato che Gotham Knights non avrà versioni old-gen, necessitando quindi di PlayStation 5, Xbox Series X/S o un PC per poterne godere.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche