Hearthstone Battlegrounds – Arrivano gli Dei Antichi con la patch 19.2
Battlegrounds, una delle più popolari modalità alternative di Hearthstone, ha ricevuto un corposo aggiornamento nella giornata di ieri 15 dicembre 2020. La patch 19.2 aggiunge 3 nuove eroi, 10 nuovi servitori, una nuova meccanica e reimposta il punteggio di tutti i giocatori a 0, inaugurando così un nuovo inizio di stagione. Ecco una breve analisi […]
Battlegrounds, una delle più popolari modalità alternative di Hearthstone, ha ricevuto un corposo aggiornamento nella giornata di ieri 15 dicembre 2020.
La patch 19.2 aggiunge 3 nuove eroi, 10 nuovi servitori, una nuova meccanica e reimposta il punteggio di tutti i giocatori a 0, inaugurando così un nuovo inizio di stagione.
Ecco una breve analisi delle nuove aggiunte.
Nuovi Eroi: gli Dei Antichi
I tre nuovi eroi sbarcati su Battlegrounds sono tutti Dei Antichi, che vanno a fare compagnia all'immortale Yogg'saron, caposaldo della modalità.
I nuovi eroi sono attualmente disponibili solo per i giocatori che dispongono del Pass Battaglia, mentre la loro pubblicazione ufficiale per tutti è prevista per il 29 dicembre
C'thun ha un Potere Eroe dal costo di 2 oro che gli permette di dare +1/+1 ad un servitore, ma non finisce qui. Dopo ogni utilizzo, il Potere Eroe si potenzierà di volta in volta, ripetendo il potenziamento sul servitore scelto.
N'zoth porta la sua passione per i Rantoli di Morte anche in Battlegrounds con il suo potere passivo. Dall'inizio della partita infatti il Dio Antico dispone di un Pesce 1/1 che ottiene il Rantolo di Morte di ogni servitore che viene giocato nel corso della partita.
Il Potere Eroe di Y'shaarj costa 2 Oro e si attiva all'inizio di ogni combattimento. Esso aggiunge permanentemente un servitore del proprio Livello Locanda allo Schieramento di Servitori alleati.
Ci sono state delle modifiche per quanto riguarda gli Eroi selezionabili, la più importante fra queste è che Galakrond è stato temporaneamente rimosso dai personaggi fra cui scegliere. La scelta è dovuta a una serie di statistiche che riportavano l'eroe sempre fra i primi 4 nelle lobby.
Ecco tutte le modifiche:
- Galakrond è stato rimosso dagli eroi selezionabili
- Sir Pinnus Mrrgglton è tornato a far parte degli eroi disponibili
- Akazamzarak il Grande è tornato a far parte degli eroi disponibili (con un nuovo segreto: Spirito Competitivo)
Mentre altri Eroi sono stati potenziati:
- Sono state aumentate le possibilità di Silas Lunacupa di trovare biglietti.
- Il Potere Eroe di Zefris il Grande ora costa 3 Oro (prima 4 Oro)
- Il Potere Eroe di Sghigno il Pirata ora costa 3 oro (prima 4 Oro)
Nuovi Servitori
I 10 nuovi servitori aggiunti ricoprono tutti i livelli della Locanda di Bob, e alcuni di questi propongono una Formazione basata sui servitori dotati di Provocazione. C'è anche un nuovo Demone.
Ecco i nuovi servitori:
Livello Locanda 1
Livello Locanda 2
Livello Locanda 3
Livello Locanda 4
Livello Locanda 5
Livello Locanda 6
Alcuni servitori sono stati rimossi dalla Locanda a causa del poco utilizzo da parte dei giocatori.
- Protettrice Virtuosa (Locanda 1)
- La Bestia (Locanda 3)
- Favorito della Folla (Locanda 3)
- Mutaforma Zerus (Locanda 3)
Premi di Lunacupa
I Premi di Lunacupa sono una nuova meccanica che si attiva una volta ogni 4 turni. Questi premi sono delle Magie che potenziano dei servitori, conferiscono più Oro e cambiano le sorti della partita.
Al giocatore viene proposta la scelta fra 3 Premi, e quello selezionato si aggiunge alla mano. I Premi diventano più forti ogni volta che vengono proposti, venendo divisi in 4 turni diversi.
I Premi sono disponibili su Battlegrounds solo per un tempo limitato non ancora definito.
Ecco la lista completa dei Premi di Lunacupa.
Con tutte queste novità, Battlegrounds è pronto a cominciare una nuova stagione più carico, fresco e folle di prima.
Oltre alle grosse aggiunte alla modalità Battaglia, anche nelle altre modalità del gioco di carte Blizzard si respira aria di cambiamento. Pesanti nerf ora hanno cambiato il meta, ma restate sintonizzati per scoprire quali deck diventeranno i migliori per completare la scalata del mese di dicembre.
Trovate la lista completa delle note della patch sul sito ufficiale di Hearthstone.
Caricamento commenti...