Quest'anno, proprio come lo scorso, si prospetta essere un anno ricco di film horror interessanti. Vediamo insieme quelli più attesi del 2025, sperando che non deludano le aspettative.
Heretic - 27 Febbraio
Heretic, il nuovo film con Hugh Grant, distribuito in Italia da Eagle Pictures, narra di due ragazze facenti parte dei Mormoni dover affrontare difficili sfide sia a livello fisico che psicologico. Infatti, come si vede dal trailer qui sotto, le ragazze vengono ingannate da Grant, interpretante Mr. Reed a entrare in casa sua e a provare la loro fede. Il thriller horror della A24 è stato già molto apprezzato dalla critica, in quanto uscito nel resto del mondo lo scorso anno.
The Monkey - 20 Marzo
Oz Perkins, famoso per averci regalato film horror del calibro di LongLegs, dirige questa pellicola tratta dal racconto del Re del terrore, Stephen King, intitolato The Monkey - La scimmia. Il racconto, presente nella raccolta Scheletri (1985), narra di un bambino che trovando una vecchia scimmia giocattolo, scopre che ogni volta che viene azionata, provocherà la morte di qualcuno a lui caro. Stephen King ha affermato di aver scritto il racconto perché inquietato da quei giocattoli, una volta tanto popolari.
Opus - 27 Marzo
Un altro thriller horror firmato dalla A24, Opus vede come protagonisti Ayo Edebiri e John Malkovich. Secondo la sinossi del film "Una giovane giornalista viene invitata a trascorrere una settimana in un luogo indefinito per assistere alla performance di una pop star ormai inattiva da diverso tempo. Ma una volta raggiunto il posto capisce che si trova vittima di qualcosa di molto inquietante."
Regia di Mark Anthony Green. Dal sinistro trailer si comprende che quello che sta vivendo la protagonista è un vero e proprio caso di lavaggio del cervello, e di essere stata intrappolata in un Culto.
Death of a unicorn - 10 aprile
La A24 non si ferma, infatti presto vedremo la horror comedy, Death of a unicorn con Jenna Ortega (presto su Netflix con la seconda stagione di Mercoledì) e Paul Rudd. I due, investiranno per sbaglio una creatura mitologica, un unicorno che, non morto -ma molto, molto arrabbiato- cercherà vendetta, uccidendo tutti coloro che sono vicini al duo.
28 anni dopo - 19 giugno
Non 28 ma 23 anni dopo l'uscita di 28 giorni dopo, film cult sugli Zombie del 2002, torna Danny Boylealla regia di 28 anni dopo. Questa volta non abbiamo come protagonista Cillian Murphy (Oppenheimer) ma Aaron Taylor-Johnson. Il film si ambienta 28 anni dopo che il virus della rabbia ha trasformato la maggior parte della popolazione in zombie. Un gruppo di persone sopravvissute all'epidemia, vive su una piccola isola collegata alla terraferma da una strada protetta da un forte.
Uno di loro dovrà lasciare l'isola per una missione sulla terraferma, dove scoprirà cosa sta succedendo a coloro che vivono ancora lì.