Tremate, tremate, le streghe stan tornando! Parola di Bette Midler, l’indimenticabile Winifred “Winnie” Sanderson di Hocus Pocus, un cult movie del lontano 1993 diretto da Kenny Ortega nella quale tre sorelle streghe vengono accidentalmente rievocate da un gruppo di ragazzi nella notte di Halloween. È proprio la due volte candidata all’Oscar ad aggiornare i fan a proposito dei progressi del terzo capitolo della trilogia durante una recente apparizione a Watch What Happens Live.
"Beh, sai, hanno inviato una sceneggiatura e molte parti sono davvero brillanti. Quindi mi sono emozionata molto, e ora stiamo cercando di capire di cosa si tratta e dove sarà e quanto costerà e tutte quelle cose logistiche.”
Risale all’estate del 2024 l’ultima volta in cui l’attrice Midler aveva discusso la sceneggiatura di Hocus Pocus 3 durante un’apparizione al talk show di QVC+ Busy This Week, nella quale esortava la Disney ad accelerare lo sviluppo del tanto atteso sequel. Lo stesso ex presidente della Walt Disney Pictures Sean Bailey aveva confermato la volontà di proseguire con un terzo capitolo.

Il film degli anni Novanta è diventato solo con il passare degli anni un classico intramontabile, a partire dal suo cast spassoso che include anche Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Dopo trent’anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche il trio è ritornato a unire le forze con Hocus Pocus 2, ottenendo una distribuzione sulla piattaforma Disney Plus e registrando numeri pari a 2,7 miliardi di minuti di visione durante il fine settimana di apertura.
Cosa aspettarsi da Hocus Pocus 3?
Massimo riservo per quanto riguarda il soggetto o la data d’uscita del nuovo capitolo, sebbene sembri più che confermato il ritorno delle tre attrici protagoniste. Visto il grande successo dettato principalmente dal sarcasmo evocato dalle sorelle Sanderson è più che auspicabile la volontà di riportare nuovamente in scena questa formula vincente che ha saputo far funzionare i lavori precedenti.