Salta al contenuto

Hunger Games – L’alba sulla mietitura: il primo teaser trailer ci presenta un giovane Haymitch

Lionsgate e Notorious Pictures hanno rilasciato il primo teaser trailer del prequel di Hunger Games, in uscita il prossimo anno.

Una scena dal teaser trailer di Hunger Games - L'alba sulla mietitura.
Una scena dal teaser trailer di Hunger Games - L'alba sulla mietitura.

Contenuto dell'articolo

Il mondo distopico descritto dalla scrittrice Suzanne Collins sta per ritornare sul grande schermo: Lionsgate ha finalmente rilasciato un primo assaggio di Hunger Games – L’alba sulla mietitura in uscita nelle sale italiane il 19 novembre 2026. Un teaser trailer che ci riporta prepotentemente a Capitol City e in quell’arena che aveva visto in passato Katniss Everdeen – e successivamente Lucy Gray Baird – sfidare l’impossibile per sopravvivere ai sanguinosi giochi ideati dal Presidente Snow.

Benvenuti a Capitol City (per l'ultima volta)

Basato sull’omonimo romanzato pubblicato a inizio anno, L’alba sulla mietitura si apre 24 anni prima dei giochi disputati da Katniss e Peeta, dove un giovanissimo Haymitch Abernathy (interpretato nella trilogia originale dall’attore Woody Harrelson) viene selezionato per partecipare ai 50° Hunger Games.

Poiché si tratta della seconda Edizione della Memoria, un evento che si svolge ogni 25 anni, ogni distretto di Panem è costretto a inviare il doppio dei tributi a Capitol; in questo caso sono dunque 48 i ragazzi che dovranno combattere fino alla morte per vincere l’edizione più cruenta e sanguinosa.

Hunger Games - L'alba sulla mietitura: il teaser trailer e il cast stellare

L’opera vede per protagonista Joseph Zada, performer salito alla ribalta grazie al successo della serie televisiva L’estate dei segreti perduti distribuita su Prime Video. A fianco alla giovane promessa troviamo Elle Fanning nel ruolo di una versione più giovane di Effie Trinket, originariamente interpretata da Elizabeth Banks. Ralph Fiennes interpreta il presidente Coriolanus Snow, precedentemente interpretato dal compianto Donald Sutherland (nei film originali) e da Tom Blyth nel prequel La ballata dell’usignolo e del serpente.

Kieran Culkin interpreterà Caesar Flickerman, il conduttore televisivo degli Hunger Games interpretato in passato da Stanley Tucci. Jesse Plemons interpreterà una versione più giovane di Plutarch Heavensbee, interpretato da Philip Seymour Hoffman. Compongono il cast Kelvin Harrison Jr., Glenn Close, Maya Hawke, Mckenna Grace, Billy Porter, Whitney Peak, Ben Wang, Molly McCann, Iona Bell e Percy Daggs IV.

Un ritorno in grande stile per celebrare una saga tanto amata dal pubblico non poteva che contare sull’intervento di un grande regista: a dimostrazione del suo impegno nel riuscire a ricreare le strepitose scene d’azione descritte nel libro, è proprio il cineasta Francis Lawrence a salire – nuovamente – sul timone.

Al suo fianco in veste di sceneggiatore Billy Ray, già autore in passato dello sceneggiato del primo capitolo della saga. Brad Simpson e Nina Jacobs tornano come produttori del film.