PS5: i 5 giochi più attesi

Quali sono i giochi più attesi per PS5?

ps5

Tra pochissimi giorni anche Sony entrerà finalmente nella next-gen con la sua nuovissima PS5, che sarà disponibile dal 19 Novembre.

Tante saranno le esclusive e i giochi cross-gen e i videogiocatori di tutta Italia fremono all’idea di avere finalmente sottomano il nuovo prodotto Sony.
Ricordiamo che i First Party con cui PS5 intende aprire le danze sono 5:

  • Astro’s Playroom
  • Demon’s Souls
  • Destruction AllStars
  • Marvel’s Spiderman: Miles Morales
  • Sackboy: A Big Adventure

Ci sono però tantissimi titoli che saranno reperibili in un secondo momento e che, di presentazione in presentazione, hanno stimolato l’interesse dei videogiocatori che attendono impazientemente di entrare nei panni dei protagonisti virtuali più amati di sempre.

Andiamo quindi a vedere quali sono i titoli PS5 più attesi.

PS5: i 5 giochi più attesi 1 - Hynerd.it
Final Fantasy XVI, titolo PS5.

Final Fantasy XVI

Ebbene sì, l’ultima conferenza Sony apre con un teaser trailer che lascia tutti a bocca aperta: un nuovo Final Fantasy.
La nuova Fantasia Finale è ambientata nel misterioso Regno di Valisthea, terra in cui svettano delle luminose ed imponenti montagne di cristallo chiamate “Cristalli Madre” capaci di offrire alla popolazione un’abbondante quantità di etere. Come spesso accade, la pace dei regni viene purtroppo messa a repentaglio.
Sembra proprio che sarà compito del nostro protagonista Clive Rosefield (primogenito dell’Arciduca di Rosaria, uno dei regni di Valisthea) riportare la pace in un regno dilaniato da conflitti ed interessi.
La storia ruoterà attorno ai tre fratelli Clive, Joshua Rosefield e Jill Warrick.
Final Fantasy XVI purtroppo uscirà indicativamente nel 2021 ed ancora non abbiamo una data ufficiale, ma neanche questo basta per placare gli animi degli utenti che lo aspettano spasmodicamente.

PS5: i 5 giochi più attesi 2 - Hynerd.it
God Of War, titolo in uscita per PS5.

God Of War Ragnarock

La storica saga di Santa Monica continua a “mietere vittime”, creando sempre più hype per quello che sarà il secondo capitolo del “soft reboot” del franchise.
Stiamo parlando di God Of War Ragnarock, criptico titolo del quale si sa ancora poco o nulla.
Dalle poche informazioni rilasciate sino ad ora, Kratos e Atreus (il figlio) dovranno scontrarsi con l’avvento del Ragnarok, in un’ambientazione nordica molto diversa dalle location viste nell’episodio precedente.
Purtroppo, anche qui, non si ha una data certa per l’uscita di God Of War Ragnarock, il cui day one potrebbbe esser fissato per il 2021.

PS5: i 5 giochi più attesi 3 - Hynerd.it
Hogwarts Legacy, titolo in uscita per PS5.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è sicuramente uno dei titoli che ha già fatto venire l’acquolina in bocca ai milioni di fan della saga di Harry Potter e del suo vasto universo magico.
Atteso da anni dai fan sfegatati della saga, il titolo sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Portkey Games, sembra portare con sè un magico vento di novità.
Videogioco di stampo action-RPG, Hogwarts Legacy sarà ambientato nel 1800 e seguirà le avventure di uno studente di Hogwarts (il videogiocatore stesso) a partire dal suo arrivo nella famosa scuola di magia.
Ovviamente dovremo seguire le lezioni della famosa scuola di Magia e Stregoneria, essere smistati dal Cappello Parlante in una delle quattro casate e decidere come agire e quando agire per cambiare il corso della storyline.
Hogwarts Legacy avrà un mondo aperto da esplorare che non si limiterà soltanto alla scuola di Hogwarts, ma sembra che saranno esplorabili altre stuzzicanti location che i fan di Harry Potter conoscono bene.
Si parla di scorribande nella Foresta Proibita, di visite a Hogsmade e, inaspettatamente, sembra essere esplorabile persino Azkaban, la prigione dei maghi.
Purtroppo anche per Hogwarts Legacy la data d’uscita non è ancora nota(si parla sempre del 2021), quel che invece è certa è l’accoglienza che i fan della saga riserveranno a quello che si preannuncia un ottimo titolo.

PS5: i 5 giochi più attesi 4 - Hynerd.it
Resident Evil Village, titolo in uscita PS5.

Resident Evil Village

Ultima fatica della Capcom, Resident Evil Village è l’attesissimo ritorno dei cari e vecchi zombie in risoluzione 4K.
Il nuovo episodio della serie sarà un sequel del settimo, e al centro delle vicende ritroviamo il nostro protagonista Ethan Winters che dovrebbe portare a conclusione la sua avventura nel mondo di Resident Evil.
Altro ritorno di un personaggio fondamentale è quello di Chris Redfield, purtroppo però il suo ruolo nella vicenda non è ancora chiaro.
Il motore della trama sembra essere la sparizione del figlio di Ethan, che si avventurerà nel villaggio maledetto proprio alla ricerca di quest’ultimo.
Per il resto, anche se della trama al momento non si sa quasi nulla, i fan scalpitano comunque all’idea di un Resident Evil su PS5 con l’implementazione di un sistema di illuminazione basato sul Ray Tracing
Il termine previsto per il day one è il 2021.

PS5: i 5 giochi più attesi 5 - Hynerd.it
Horizon Forbidden West, titolo in uscita PS5.

Horizon Forbidden West

Attesissimo sequel di Horizon Zero Dawn, l’ultima creazione di Guerrilla Games è attesissima dall’intero pubblico di PS5.
Horizon Forbidden West continua la storia della protagonista Aloy, (cacciatrice di macchine della tribù dei Nora) inviata alla ricerca di una frontiera misteriosa che attraversa lo Utah fino al West Coast, per trovare la fonte di una peste misteriosa che uccide tutto ciò che infetta.
Durante il percorso, ci si imbatterà nei meravigliosi scenari che Guerrilla Games ricostruisce in maniera impeccabile, con una vastissima gamma di ecosistemi ambientali differenti che non mancheranno di lasciare il giocatore senza fiato.
Horizon Forbidden West dovrebbe approdare su PS5 nel 2021.



Per quanto lontano ci sembri il 2021, non resta che attendere di rimanere meravigliati, godendoci nel frattempo gli splendidi titoli che la next-gen Sony promette di offrirci.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
PS5: i 5 giochi più attesi 17 - Hynerd.it
LoL eSports: presentato ufficialmente il nuovo marchio di Riot Games