I giochi gratis di Luglio 2019
Arriva Luglio, le belle giornate, il sole, il mare e la nostra immancabile rubrica mensile dedicata ai giochi gratuiti del mese. I vari servizi di abbonamento di Playstation Plus, Xbox Gold e Twitch Prime rinnovano la propria line-up, fornendo agli utenti nuovi titoli da poter scaricare gratuitamente. Vi siete persi i giochi gratuiti dello scorso mese? Potete recuperarli consultando il seguente link.
Iniziamo dai giochi gratis di Luglio disponibili per il PlayStation Plus.
PS4
- Pro Evolution Soccer 2019
- Horizon Chase Turbo
AGGIORNAMENTO 15.30 :
In seguito alle diverse lamentele per i giochi gratuiti di questo mese (soprattutto dovute alla presenza di PES 2019), Sony ha deciso di accontentare i proprio abbonati rimuovendo il sopra citato gioco calcistico di Konami.
Al posto di PES 2019, questo mese gli abbonati al PlayStation Plus potranno godere di una tripla sorpresa, ovvero i tre titoli di Quantic Dream: Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human.
Vi ricordiamo che dal mese di Marzo, cessa la distribuzione di giochi gratuiti per PS3 e PS Vita, per chi usufruisce del servizio di PlayStation Plus.
Adesso passiamo ai titoli gratis di Luglio disponibili per i possessori di XBOX GOLD.
XBOX ONE
Questo mese, per i possessori di Xbox One, saranno disponibili:
- Inside
- Big Crown: Showdown
XBOX 360
Per Xbox 360 questo mese saranno disponibili:
- Castlevania: Symphony of the Night
- I Robinson: Una Famiglia Spaziale
Tutti i titoli disponibili per Xbox 360 e della prima Xbox, possono essere giocati anche per chi è possessore di Xbox One, grazie alla retro-compatibilità.
TWITCH PRIME
Infine, questo mese per gli abbonati a Twitch Prime (se siete possessori dell’abbonamento di Amazon sarà già disponibile gratuitamente, compreso nel prezzo di Amazon Prime), tra i titoli disponibili per PC abbiamo:
- For the King
- The Escapists
- Cultist Simulator
- Yooka-Laylee
In più, dal mese di Aprile, gli abbonati a Twitch Prime avranno la possibilità di riscattare ben un anno di abbonamento al “Nintendo Switch Online”. L’abbonamento verrà riscattato in due fasi. Una prima fase di 3 mesi, passati 60 giorni dopo aver riscattato il primo periodo, potranno essere riscattati gli ulteriori 9 mesi di abbonamento. Per chi non lo sapesse, il servizio “Nintendo Switch Online” permette di giocare ai giochi classici NES e ovviamente a usufruire di tutti i vantaggi del servizio di abbonamento.