Salta al contenuto

Il Gladiatore 3 si farà? Ridley Scott si sbilancia su un possibile sequel

Ottime notizie per i fan de Il Gladiatore: il regista Ridley Scott conferma che è al lavoro per una terza pellicola!

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Paul Mescal e Denzel Washington in una scena del film, Il Gladiatore 2.

Contenuto dell'articolo

A pochi giorni dall’uscita nelle sale de Il Gladiatore 2 (qui la nostra recensione) il regista Ridley Scott ha confermato che la saga non si fermerà qui. Il terzo capitolo della celebre serie epica è già in fase di sviluppo: Scott ha dichiarato di aver completato le prime otto pagine della sceneggiatura, spiegando che l'idea di base è molto promettente e che il film potrebbe rappresentare un’evoluzione sorprendente rispetto ai capitoli precedenti.

Il Gladiatore Massimo Decimo Meridio, in una scena de Il Gladiatore.

“Sto già pensando all’idea de Il Gladiatore 3. No, sul serio! Ho acceso la miccia. ll finale de Il Gladiatore II ricorda ‘Il Padrino’, con Michael Corleone che si ritrova con un lavoro che non voleva e si chiede, ‘Ora, Padre, cosa faccio?’ Quindi il prossimo parlerà di un uomo che non vuole essere dove si trova”.

Il Gladiatore 3 continuerà la storia iniziata con il secondo film, che ha come protagonista Lucius (Paul Mescal), cresciuto sotto l’ombra del sacrificio eroico di Massimo Decimo Meridio. Il nuovo capitolo si concentrerà su temi più intimi e complessi, esplorando i conflitti morali del protagonista. Scott ha accennato che, sebbene l’arena rimarrà un elemento centrale, la narrazione potrebbe prendere direzioni inaspettate, esplorando un´atmosfera di dilemmi etici e personali.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.