Insidious 5: la saga horror è pronta per tornare al cinema

insidious

La saga che narra terrificanti possessioni demoniache, con protagonista la sfortunata famiglia Lambert, continua: è stato annunciato Insidious 5, che riprenderà la storia dal finale del secondo capitolo. Infatti, gli altri due capitoli della saga, tranne per un cameo nel terzo, non avevano visto i Lambert come protagonisti. La protagonista delle pellicole tre e quattro era stata la Medium Elise (Lin Shaye), che era intervenuta nei capitoli precedenti per aiutare la famiglia alle prese con un demone.

Della trama di Insidious 5 sappiamo poco, solamente che il film si svolgerà esattamente dieci anni dopo gli episodi del primo film e che si concentrerà sul figlio della coppia, Dalton, prossimo al college. Ricordiamo che il ragazzo, da bambino, era stato posseduto.

Il film sarà diretto da Patrick Wilson, ovvero il padre nella famiglia Lambert, Josh. Nel cast tornerà anche Ty Simpkins nel ruolo di Dalton e Lin Shaye nel ruolo della medium Elise.  Il film uscirà nelle sale a luglio 2023 secondo il calendario Sony, sfidando altre due importanti pellicole che usciranno in quel periodo: Indiana Jones 5 e Mission impossible 7. Il regista, però, non teme la concorrenza in quanto il genere di Insidious è completamente diverso da quello degli altri due titolo ed in quanto confida nell'attaccamento dei fan alla saga e a James Wan (Insidious 1 e 2), che ricordiamo essere anche il produttore del film.