Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Insidious 5: ecco poster e data d’uscita

Insidious 5

Sta, finalmente, tornando un film che fa parte di una buonissima saga horror: Insidious 5 - La stanza rossa. James Wan (Saw) nel 2010 diresse questa pellicola riportando, almeno per un breve periodo, il genere horror al suo antico splendore.

Il film che narra dell’ossessione di un demone per la famiglia protagonista vanta ben 4 seguiti. Ecco a voi il poster ufficiale di Insidious 5 – La porta rossa.

Insidious 5

Per quanto riguarda ciò che vedremo nel film, la sinossi ufficiale recita:

In “Insidious: La Porta Rossa”, il cast originario del franchise horror si riunisce nell’ultimo capitolo della terrificante saga della famiglia Lambert.

Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh (Patrick Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), ormai in età da college, devono spingersi nell’“Altrove” più a fondo di quanto non abbiano mai fatto, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più spaventosi terrori che si nascondono dietro la porta rossa.

Dove eravamo rimasti

Con i seguiti, Oltre i confini del male - Insidious 2, sempre diretto da Wan, e Insidious – l’ultima chiave, eravamo rimasti, in sintesi, a Elise la potente medium che aiuta la famiglia che, dopo aver concluso un pericoloso caso, riceveva la telefonata dove Lorraine, le chiede aiuto per il nipote Dalton, ovvero l’inizio di Insidious, portando il cerchio a chiudersi.

Il film aveva ottenuto anche uno spin-off con Insidious 3 L'inizio, storia che si concentrava sulla vita di Elise. Insidious 5 - La porta rossa, sarà il diretto seguito di Insidious 2.

Insidious 5, è stato diretto dall'attore Patrick Wilson, il protagonista delle prime pellicole ed interprete del figlio di Lorraine, che torna come protagonista insieme a Rose Byrne che interpreta la moglie, Lin Shaye nel ruolo della Medium Elise e Ty Simpkins, che era presente nei precedenti come il figlioletto -ormai cresciuto- dei Labert, ovvero Dalton.

Concludendo, il film targato BlumHouse uscirà nelle sale italiane il 5 luglio di quest'anno.