Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Interstellar torna al cinema: ecco quando e dove vederlo

Interstellar

A dieci anni di distanza dall'uscita, Interstellar tornerà al cinema in formato Imax. Come riportato da Variety, il film di Christopher Nolan sarà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 27 settembre.

Per l'occasione, Interstellar sarà proiettato in Imax, sia in digitale che in pellicola 70mm. Quest'ultimo è lo stesso formato utilizzato per Oppenheimer, l'ultimo lavoro del registra britannico valsogli l'Oscar al miglior film.

Interstellar è uno dei più grandi successi della carriera di Nolan, anche dal punto di vista commerciale. Il film ha incassato 731 milioni di dollari al botteghino globale, a fronte di un budget di 165 milioni di dollari. Numeri destinati ad aumentare a settembre, per un blockbuster di fantascienza dal cast stellare, guidato da Matthew McConaughey, Jessica Chastain e Anne Hathaway.

Interstellar al cinema: dove vederlo in Italia?

Nonostante non sia stato ancora confermato ufficialmente da Warner Bros. e Paramount, che si occuperanno della riedizione del film, è presumibile che Interstellar tornerà anche nei cinema italiani.

Non esistono tuttavia, in Italia, sale Imax in grado di proiettare le pellicole in 70mm. Proprio come successo per Oppenheimer, gli spettatori saranno chiamati a scegliere tra Imax e pellicola, mentre solo all'estero sarà possibile rivedere Interstellar nel formato tanto caro a Nolan.

Le sale Imax in Italia sono: UCI Porta di Roma, Happy Maxicinema di Afragola (NA), Notorious Cinemas di Sesto San Giovanni (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Orio (BG), UCI Pioltello (MI).

Solo tre invece quelle che proiettano in pellicola 70mm: Cinema Quattro Fontane (Roma), Arcadia Cinema di Melzo (MI) e Cineteca di Bologna.

Trovate la sala più vicina a voi e preparatevi a rivedere sul grande schermo uno dei film più amati dell'ultimo decennio. Qui però vi spieghiamo perché NON è il miglior film di Christopher Nolan.