Pennywise, nato dalla penna dello scrittore Stephen King, sta tornando, ma questa volta non al cinema: infatti, dopo il successo delle due pellicole di IT (parte uno e parte due) il trio composto Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, che ha diretto e lavorato ai due film, ha deciso di collaborare con HBO per una serie prequel del terrificante pagliaccio. IT: Welcome to Derry è infatti ambientata negli anni 60, ovvero anni prima rispetto al primo film.
Trama e trailer di IT: Welcome to Derry
Siamo nel 1962 e una famiglia afro-americana, composta dal marito Leroy Hanlon, la moglie Charlotte e il loro figlio dodicenne Will, si trasferisce nella cittadina di Derry nel Maine. Il ragazzo fa amicizia con altri quattro coetanei, alla ricerca del loro amico da qualche tempo scomparso. La serie è ispirata al romanzo IT di Stephen King.
Cast e data d'uscita
IT: Welcome to Derry è composta da otto episodi e vede il ritorno di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise e come produttore esecutivo. Inoltre, abbiamo Taylour Paige nel ruolo di Charlotte, Jovan Adepo come Leroy Hanlon e Chris Chalk nel ruolo di Dick Hallorann (il cuoco dell'Overlook Hotel in Shining). Altri membri del cast sono James Remar, Stephen Rider, Clara Stack, Amanda Christine, e Mikkal Karim-Fidler.
La serie sarà disponibile dal 26 ottobre sulle piattaforme Sky e Now TV.
