Logitech e Tencent collaborano per creare una console cloud gaming
Logitech ha annunciato sul suo profilo Twitter una collaborazione con l'editore cinese Tencent Games per la creazione di una nuova console denominata Logitech G Gaming Handheld, in grado di supportare diversi servizi di cloud gaming. Sebbene non siano state rilasciate immagini, la console verrà rilasciata prima della fine di quest'anno.
Nel tweet viene comunicato quanto segue:
"Siamo entusiasti di annunciare una partnership ufficiale con Tencent Games per portare sul mercato una console cloud entro la fine dell'anno. La console supporterà più servizi di cloud gaming"
La compagnia ha inoltre confermato che gli utenti potranno trasmettere in streaming giochi di fascia alta da servizi come Cloud Gaming di Xbox e GeForce Now di NVIDIA.
Daniel Wu, direttore di Tencent Games, ha affermato che:
"La leadership di Logitech G per PC e console li rende il partner ideale per aiutarci a realizzare la visione di offrire un'esperienza di gioco migliorato ai giocatori di tutto il mondo. Oggi si segna l'inizio di una nuova opportunità per le nostre aziende di poter spingere ulteriormente le frontiere dei dispositivi di gioco."
Ujesh Desai, il direttore generale di Logitech G, ha aggiunto:
"Come persona cresciuta giocando ai videogiochi, l'idea di poter riprodurre in streaming e giocare a titoli tripla A ovunque è super eccitante, non vediamo l'ora di mostrare a tutti a cosa abbiamo lavorato."