Luca Guadagnino dovrebbe dirigere il nuovo film del DC Universe basato sulla storia del Sergente Rock, un soldato americano della Seconda Guerra Mondiale, leader dell’Easy Company, interessata nelle spedizioni sul fronte europeo. Più volte si è tentato di adattare sullo schermo il personaggio di Franklin John Rock: da Arnold Schwarzenegger negli anni '80 fino a Bruce Willis che avrebbe dovuto recitare come sergente in un film diretto da Guy Ritchie.
Da quando James Gunn e Peter Safran, a capo dei DC Studios, hanno affidato la guida di Sgt. Rock a Luca Guadagnino, sono seguite una serie di speculazioni riguardo all'attore protagonista. All'inizio si è parlato di Daniel Craig, che ha già lavorato con il regista per Queer; tuttavia queste voci non sono mai state confermate e ora il ruolo è nelle mani di Colin Farrell.
L'attore irlandese è già presente nell'universo DC nei panni del Pinguino. Dopo il The Batman di Matt Reeves, Colin Farrell ha ottenuto premi come il Sag Awards e il Golden Globe nella serie spin-off The Penguin, interpretando Oz Cobb.

Sgt. Rock: riprese posticipate di un anno?
La produzione è stata confermata mesi fa con un budget è di 65 milioni di dollari. Le riprese di Sgt. Rock sarebbero dovute iniziare quest'estate e svolgersi nel Regno Unito, infatti, Luca Guadagnino avrebbe scelto le location la scorsa settimana. Secondo Deadline, tuttavia, le riprese sarebbero slittate all'anno prossimo, estate 2026. Il motivo? Purtroppo il film non è ancora pronto per essere girato e dal momento che quasi tutte le scene sono girate in esterni, posticipare solo di qualche mese la produzione significherebbe sfidare il meteo avverso del Regno Unito. Ecco che la scelta più coerente sarebbe quella di attendere l'estate prossima.
La sceneggiatura del Sgt. Rock è stata affidata a Justin Kuritzkes, che ha già collaborato con Luca Guadagnino per Challengers e Queer. Insieme a Colin Farrell, ci sarebbe David Jonsson (Alien: Romulus) e Mike Faist (Challengers).