Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Madame Web: rinviata la data d’uscita del film

Madame Web: rinviata la data d’uscita del film

Madame Web, l’attesa pellicola con protagonista Dakota Johnson (Trilogia delle Cinquanta sfumature; Suspiria) doveva uscire il 7 aprile 2023. Purtroppo però la Sony ha dichiarato che posticiperà l’uscita del film di qualche mese. La nuova data di uscita per la pellicola è slittata quindi al 6 ottobre 2023; i motivi della decisione, però, non sono chiari.

Madame Web nei fumetti è un’anziana signora che soffre di una malattia che non le consente di affrontare i cattivi attivamente, ella è più un aiuto telepatico per Spiderman. Il personaggio, creato da Denny O'Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni), esordì nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 210 nel novembre del 1980. Ella ha il potere psichico di vedere dentro il mondo dei ragni. La seconda versione del personaggio è colei che succede a Cassandra Webb, Julia Carpenter. Non è chiaro se Dakota interpreterà questa seconda versione, una donna più giovane ed attiva. Questo sarà il primo cinecomic Marvel per la Johnson.

Gli sceneggiatori di Madame Web sono quelli del film Morbious, Burk Sharpless e Matt Sazama mentre il film è diretto da SJ Clarkson (Jessica Jones). Nel cast oltre alla Johnson sono presenti Sydney Sweeney (The Ward - Il reparto), Emma Roberts (Scream Queens) e Adam Scott (The Aviator).