Madame Web: Adam Scott si unisce al cast

madame web

Madame Web, uno dei prossimi cinecomic targato Marvel e Sony in produzione, avrà al suo interno una new entry molto interessante che si aggiunge ad un cast già ricco di star internazionali, parliamo di Adam Scott.

L'attore statunitense è stato da poco nominato per gli Emmy 2022 grazie alla sua magistrale interpretazione in una delle serie rivelazione dell'anno, Scissione. Lo show di casa Apple TV+ ha sorpreso pubblico e critica ed è stato nominato per ben 14 categorie ai prossimi Emmy, tra cui appunto quella come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drama con Adam Scott.

Al momento non è ancora chiaro quale sarà il ruolo dell'attore all'interno di Madame Web, ma la cosa certa è che il cinecomic prevede un cast di star internazionali di cinema e serie TV, tra cui Sydney Sweeney (anche lei nominata agli Emmy 2022), Dakota Johnson, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Isabela Merceed, Tahir Rahim e Mike Epps.

Da poco sono anche state rese pubbliche delle foto direttamente dal set del cinecomic che, a quanto pare, sembra poter essere ambientato negli anni 2000.

Nei fumetti Madame Web è una donna anziana affetta da miastenia grave, con grandi capacità psichiche, ma connessa a un sistema di supporto vitale che ricorda una ragnatela. A causa della sua età non ha mai combattuto attivamente contro i cattivi, ma ha agito come una sorta di “aiuto telepatico” a Spider-Man. Inoltre, Madame Web dovrebbe rappresentare una chiave fondamentale per il multiverso, un concetto presentato da poco sul grande schermo e che è ancora tutto da scoprire ed esplorare.

Madame Web è previsto per la sua distribuzione nelle sale cinematografiche il 7 luglio 2023 ed alla regia del cinecomic troviamo S. J. Clarkson, al suo secondo lungometraggio, mentre la sceneggiatura è a cura di Matt Sazama e Burk Sharpless.