MSI ci ha dato la possibilità di provare il Clutch GM 50, ovvero un mouse dal look davvero incisivo e dalle prestazioni decisamente alte per la fascia di prezzo in cui si colloca.
Nella confezione troviamo il mouse ed un libretto di istruzioni rapide e ciò che fa subito colpo è la possibilità di collegare la periferica al PC grazie ad una porta USB dorata che permette quindi una latenza praticamente istantanea al comando.
Specifiche:

Il mouse Clutch GM50 è una periferica molto buona per chi vuole uscire dall Entry Level iniziare a passare a qualcosa di più reattivo e preciso in ambito gaming ma anche molto utile per coloro che vogliono sfruttare con precisione software di disegno grafico e magari non hanno ancora a disposizione una tavoletta professionale. Per poter settare il livello di DPI basta agire sul comodo tasto posto sotto la rotella del mouse, questo permette un settaggio “al volo” della precisione durante le sessioni di gioco che risulta spesso molto pratico specie in giochi di tipo FPS e shooter in generale quali Fortnite et similia.
Molto buoni i tempi di risposta dei tasti i quali, essendo di tipo Omron, Garantiscono almeno 20 milioni di click se non di più. Il mouse presenta anche delle zone di illuminazione di impatto e gradevoli alla vista e, grazie al software aggiuntivo Gaming Center è possibile gestire il tipo di illuminazione che più appaga.
