Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

MSI Headset DS 502, Recensione

MSI Headset DS 502, Recensione 1

Abbiamo avuto modo di provare le cuffie di MSI modello DS 502 e possiamo dire che si tratta di un headset davvero interessante. La confezione intanto è sobria e accattivante e all’interno vi trova posto un CD per l’installazione dei driver i quali richiedono 256 MB per l’installazione e, naturalmente, l’headset.

Dati tecnici:

  • Drivers da 40 mm.
  • Risposta in frequenza da 20Hz a 20 KHz
  • Sensibilità (S.P.L.): 105 ± 3 dB @ 1 KHz
  • Impedenza: 32 ohm
  • Connettore: USB
  • Lunghezza del cavo: 2 m
  • Peso: 450 g
  • Dimensioni microfono: Ø 6 X 3.0  mm
  • Direttività microfono: Omnidirezionale
  • Sensibilità: – 36 ± 3 dB @ 1 KHz
  • Impedenza microfono: < 2.200 ohm
MSI Headset DS 502, Recensione 2

L’headset DS 502 di MSI risulta molto comodo e leggero, il che è ottimo per lunghe sessioni di gioco senza che si senta stanchezza al collo, nonché molto adattabile grazie alla fascia di tipo elastico che lo rende immediatamente regolabile per chiunque: basta indossarlo.E’ dotato di audio Surround Virtuale 7.1 ed è facilmente regolabile grazie ai comandi a ghiera per controllare il volume, il livello dei bassi e per attivare o disattivare il microfono. Abbiamo testato la periferica in gaming, guardando film e ascoltando musica e bisogna dire che l’headset si è dimostrato molto versatile.

Utilizzato per guardare film si ottiene una buona sensazione grazie al surround virtuale che può arrivare, come precedentemente detto, al 7.1 e ai bassi che, soprattutto se enfatizzati tramite l’apposito pulsante, risultano belli pieni e corposi. Anche con la musica l’headset fa la sua bella figura regalando anche in questo caso un ascolto pulito e preciso. In gaming, inutile dirlo, questa periferica riesce a dare il meglio di sé immergendo totalmente il giocatore all’interno dell’azione. Tutto questo grazie all’ottima risposta data dai drivers da 40 mm che svolgono egregiamente il loro lavoro alla luce del fatto che abbiamo a che fare con un prodotto di fascia media, e grazie alla possibilità di poter equalizzare il tutto tramite il software installato da CD il quale ci permette di utilizzare vari preset o, per i più smaliziati ed esigenti, spostare una ad una le varie barre di frequenza di equalizzazione per ottenere l’effetto voluto. Anche il microfono, regolabile naturalmente, si comporta molto bene e permette di comunicare in modo molto chiaro e pulito.

Alla vista questo headset risulta molto piacevole grazie ad un look accattivante donato tra l’altro dal logo del drago MSI e l’illuminazione del microfono. La periferica risulta robusta e ben disegnata, inoltre possiede un cavo robusto e rivestito da filo intrecciato per evitare che si possa annodare su sé stesso.

Peccato solo avere l’attacco USB non d’orato e non avere dei LED che possano indicare chiaramente l’attivazione o meno del microfono o dell’incremento dei bassi: sarebbe stato davvero utile.

MSI Headset DS 502, Recensione 3
MSI Headset DS 502, Recensione
In Conclusione
L’headset DS 502 di MSI è decisamente una buona periferica. Si comporta benissimo in ogni situazione di utilizzo: film, musica e naturalmente gaming. Facile da configurare e controllare via software, leggero e comodo. Si tratta davvero di una buona periferica di media gamma che fa della qualità prezzo il suo punto forte.Il prezzo consigliato da MSI è di 68,90€, ma ad oggi si può trovare negli store digitali ad un prezzo approssimativo di circa 60 Euro. Caldamente consigliate se si vuole uscire dal mondo entry level e non si vuole però sborsare centinaia di Euro per fascia alta o addirittura Pro.
Pro
Contro
8
Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
MSI Headset DS 502, Recensione 9
The Last of Us Part II, Neil Druckmann nel mirino di attacchi verbali in rete