Stai leggendo: Nintendo Direct 2021 – riassunto
Nintendo

Nintendo Direct 2021 – riassunto

Dopo 530 giorni di attesa, il 17 febbraio 2021 si è concluso l’ultimo Nintendo Direct.…

Nintendo Direct 2021 – Riassunto
Nintendo Direct 2021 – riassunto

Dopo 530 giorni di attesa, il 17 febbraio 2021 si è concluso l’ultimo Nintendo Direct. Si è trattato di un evento che ha richiesto molto tempo per la preparazione, con un buon numero di titoli da rivelare e un forte sentimento di hype da parte degli utenti – dovuto in parte anche al recente lancio di Super Mario Bros. 35. Ma l’ultima conferenza Nintendo è valsa la pena o è stata una delusione? Scopriamolo insieme.

Nintendo Direct 2021 – Riassunto 5 - Hynerd.it
Nintendo Switch

La grande N ha dato il via al Nintendo Direct con un nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 2. Il trailer ha mostrato il personaggio di Rex alla ricerca di Pyra che, sul finale del breve filmato promozionale ha introdotto la sua presenza all’interno di Super Smash Bros Ultimate. Nintendo ha quindi scelto di iniziare con un filmato legato ancora a Smash Bros. con tanto di CEO Takahashi-san che annuncia l’uscita del personaggio per il mese di marzo.

Nintendo Direct – annunci inaspettati

Andando oltre, gli annunci successivi partono con l’introduzione di Fall Guys, in uscita per Nintendo Switch nel 2021 (data non precisata). Seguono alcune scene di gameplay del noto titolo Outer Wilds. Dopodiché, due classici giochi della storia di Nintendo entrano in scena con Famicom Detective Club: trattasi di titoli di genere mistero/puzzle game mai usciti fuori dal mercato giapponese prima d’oggi. Completamente rimasterizzato e tradotto, Famicom Detective Club, ora con i sottotitoli The Missing Heir e the Girl who Stands Behind, sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal 14 maggio.

Nintendo Direct 2021 – Riassunto 6 - Hynerd.it
Famicom Detective Club annunciato al Nintendo Direct

Segue un nuovo trailer di Samurai Warriors 5, in cui sono approfonditi il design dei personaggi e la grafica totalmente rinnovati. Sempre per Nintendo Switch, è annunciato l’arrivo di Legend of Mana HD Remastered: il trailer evidenzia alcune innovative caratteristiche, come il nuovo mini-gioco chiamato “ring-ring land” che pone la musica al centro del mini-game. Queste aggiunte non fanno che sottolineare il fascino del grande classico che è Legend of Mana di cui è previsto il lancio su Switch il 24 giugno 2021.

Successivamente, un nuovo trailer di Monster Hunter Rise mostra le regioni vulcaniche e desertiche. Il trailer ha anche confermato il ritorno dei Basarios, la presenza di una modalità Boss Rush e persino una nuova Switch a tema e un controller pro dedicato.

Nintendo Direct 2021 – Riassunto 7 - Hynerd.it
Monster Hunter Rise annunciato al Nintendo Direct

Mario Golf: SuperRush è il successivo titolo rivelato al Nintendo Direct. Come suggerisce il titolo stesso del gioco, sarà possibile interagire con Mario, Daisy, Bowser e Waluigi in una varietà di bellissimi campi da golf. Le caratteristiche di questo nuovo titolo a tema Mario includono un misuratore di tiro e una scansione del terreno, oltre ad alcuni rinnovati controlli di movimento opzionali. Sono introdotte nuove modalità arcade, come lo speed golf, dove si corre – letteralmente – per ottenere una buca il più velocemente possibile. Mario Golf: SuperRush è disponibile per i pre-ordini dopo la fine del Nintendo Direct, e sarà lanciato il 25 giugno 2021

Molto rapidamente sono annunciati alcuni titoli che faranno la loro apparizione su Nintendo Switch nei prossimi mesi: tra questi sono inclusi Tales from the Borderlands in uscita il 24 marzo, Capcom Arcade Stadium già disponibile e Stubbs the Zombie che verrà lanciato il 16 marzo. Nintendo concede un primo sguardo al nuovo titolo di Annapurna Interactive Neon White. Un nuovo ibrido action-RPG in cui si interpreta un assassino in paradiso. Il gameplay è rapido e frenetico, e ricorda Mirror’s Edge, con i suoi movimenti fluidi e gameplay, utilizzando una sorta di sistema di carte per le azioni e gli attacchi. Neon White è attualmente previsto in uscita per l’inverno del 2021

Nintendo Direct 2021 – Riassunto 8 - Hynerd.it
Capcom Arcade Stadium annunciato al Nintendo Direct

I fan di Batgirl, Lanterna Verde, Wonder Woman e altri si divertiranno con DC SuperHero Girls: Teen Power, una rivisitazione in stile chibi delle famose eroine dei fumetti DC. Vai a scuola, esci con i tuoi amici e combatti il crimine con le tue eroine preferite a partire dal 4 giugno 2021. Il successivo annuncio del Nintendo Direct vede Plants vs Zombies Battle For Neighborhood Complete Edition. Questo gioco metterà in scena tutta l’azione classica di PvZ nel palmo delle tue mani su Nintendo Switch. Sarà disponibile il 19 marzo con i preordini avviati a fine diretta.

Animal Crossing: New Horizons non è stato di certo dimenticato in questo Nintendo Direct e come parte della celebrazione del 35° anniversario di Super Mario Bros., saranno presto introdotti oggetti a tema Super Mario – tubi, monete e, soprattutto, un costume di Mario e Luigi. L’aggiornamento arriva il 25 febbraio, e gli oggetti saranno disponibili dal 1° marzo.

Nintendo Direct 2021 – Riassunto 9 - Hynerd.it
Oggetti a tema Super Mario in Animal Crossing: New Horizons Famicom annunciati al Nintendo Direct

Project Triangle Strategy è stata forse una delle più grandi sorprese di questo Nintendo Direct. Presentato come un RPG tattico che “metterà alla prova il coraggio delle vostre convinzioni”, il gioco si svolge durante la Guerra di Saltiron, un conflitto tra nazioni fittizie per le preziose risorse di sale e ferro. La fazione principale comprende il Regno di Glenbrook e diversi personaggi che combatteranno contro i loro nemici utilizzando un sistema di battaglia simile a quello di Final Fantasy Tactics.

La storia del gioco cambia in base alle azioni del giocatore, quindi è necessario pianificare con dovere tutto ciò che si fa, se si vuole intraprendere la strada “più giusta”. Una demo di debutto di Project Triangle Strategy è già disponibile dopo il Nintendo Direct. Non è stata ancora rivelata una data di rilascio ufficiale.

Star Wars Hunters, sparatutto online competitivo, inserito narrativamente tra gli episodi 6 e 7 della saga cinematografica, uscirà nel 2021. Nonostante non si abbiano molte informazioni sul gioco, sappiamo che uscirà quest’anno e sarà free to play. Proseguendo sul filone degli sparatutto competitivi, Nintendo annuncia Splatoon 3 e Knockout City, entrambi disponibili nei prossimi mesi.

Nintendo Direct 2021 – Riassunto 10 - Hynerd.it
Splatoon 3 annunciato al Nintendo Direct

In dirittura d’arrivo, gli ultimi annunci del Nintendo Direct riguardano anzitutto, la trilogia di Ninja Gaiden Sigma finalmente rivelata dopo una discreta quantità di speculazioni sulla sua esistenza. Questa collezione sarà disponibile dal 10 giugno 2021. Infine, seguono una serie di annunci a tema Zelda. The Legend of Zelda: Hyrule Warriors riceverà un importante expansion pass che, per 19,99 euro, a partire dal 28 maggio 2021, aggiungerà armi e costumi per Link. A seguire c’è la Wave 1 del pass di giugno del 2021, che aggiunge nuovi tipi di armi, personaggi, e sfide. Infine, la Wave 2 arriverà a novembre 2021, con nuovi livelli, personaggi e altro ancora. 

Una delle più grandi sorprese di questo Nintendo Direct è la rinascita di The Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintendo Switch. Ora in alta definizione, il gioco è riedito per Switch con un totale aggiornamento dei comandi di gioco, ora più intuitivi e adatti alla configurazione del joy-con. The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà il 16 luglio.

Nintendo Direct 2021 – Riassunto 11 - Hynerd.it
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD annunciato al Nintendo Direct

La serie di annunci su Zelda chiude il Nintendo Direct lasciando alcune perplessità su alcuni titoli come il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e aggiornamenti sulla serie Pokemon. Inoltre, da qualche mese ormai girano rumor inerenti una nuova console Switch Pro. Ma Nintendo cela le sue carte ancora una volta. Ne sapremo di più in vista dell’E3 2021?

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit