Novità e conferme del gamescom 2019

Opening Night Live, Event arena, Gamescom Indie Village ed altro ancora

Novità E Conferme Del Gamescom 2019 1 - Hynerd.it

Via via che passano i giorni le informazioni riguardanti l’edizione di gamescom 2019 diventano più precise e dettagliate nel loro complesso annunciando un programma ricco e interessante sia per gli operatori del settore (la business area Ã¨ ospitata nei padiglioni dall’1 al 4 con delegazioni di 29 Paesi per un totale di 25 collettive, mentre l’Olanda, paese partner, ha il proprio padiglione al padiglione 4.1stand A65/B70. Da sottolineare l’intervento per la prima volta della Lituania) che per tutti gli appassionati di giochi per PC e di videogiochi (l’entertainment area occupa i padiglioni dal 5 al 10, l’11.3 e l’area P8) con la presenza di oltre 1000 espositori molti dei quali in rappresentanza di Paesi stranieri dando cosi alla manifestazione un forte carattere internazionale. Lo sostiene anche Gerald Böse President e Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH quando, in una nota ufficiale, dice che: “La storia di successo di gamescom è impressionante ed è senz’altro strettamente connessa alla crescita consistente del numero di espositori e di visitatori e allo sviluppo continuo dell’internazionalità nel corso degli ultimi anni. Quest’anno l’attenzione sarà tuttavia puntata in particolare sulle evoluzioni di carattere strategico e concettuale che saranno implementate a gamescom: il rafforzamento del ruolo di piattaforma delle novità, il tema degli sviluppatori indipendenti e l’incidere di digitalizzazione, internazionalizzazione ed eventizzazione sono alcune delle novità cruciali …”.

Le novità di gamescom 2019 prevedono innanzitutto una serata all’insegna del divertimento, chiamata Opening Night Live per Lunedì 19 agosto alle ore 20.00 con il presentatore e produttore Geoff Keighley nel padiglione 11.3 in cui sarà possibile prendere visione delle anticipazioni di grandi publisher e sviluppatori Indie, nonché anteprime mondiali con nuovi trailer. Lo show avrà come ospiti le star internazionali del gaming. Lo stesso padiglione, poi, sarà anche la sede della nuova event arena, in cui si svolgeranno eventi speciali dalle caratteristiche completamente diverse da quelli che normalmente partecipiamo. In fine nel padiglione 10.2vede il suo debutto il gamescom indie village dove il pubblico sarà a stretto contatto con centinaia di sviluppatori indipendenti.

Ma il gamescom è anche altro, è dibattito e confronto di idee e di esperienze. Infatti il 18 agosto si svolgerà il devcom, la conferenza degli sviluppatori con relatori di alto profilo e il 19 agosto nell’ambito di SPOBIS Gaming Æt Media si parlerà di eSport sotto profili diversi: â€œgamingmediaon line marketingpubblicitàrelativi servizi annessi”, senza dimenticare gli appuntamenti del gamescom congress, con la loro ampia offerta di tematiche.

Un ultima annotazione: dal 23 agosto al 25 agosto si rinnoverà il consueto spettacolo gamescom city festival che avrà come palcoscenico naturale il centro della stessa città di Colonia. Con questo ultimo atto si conclude così un’intensa settimana che ha avuto come protagonista il gamescom 2019 con le sue molteplici sfaccettature, tale e quale alla cultura di cui si fa portavoce.

Sony PlayStation 5
  • Prova un caricamento ultra rapido con un'unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto...
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.

Scopri di più
Golden Globe Awards 2021 - Le Nomination 6 - Hynerd.it
Golden Globe Awards 2021 – le nomination