Nuovo God of War ispirato sia a The Last of Us che Resident Evil 4

Nuovo God of War

Nuovo God of War

Rumors: l’attesissimo nuovo God of War ispirato sia a The Last of Us che Resident Evil 4, ecco tutti i dettagli

Stando a info comparse in rete nelle ultime ore, il nuovo God Of War avrebbe preso ispirazione anche da The Last Of US.
Come rivelato dallo scrittore e director Cory Barlog, il capolavoro della casa produttrice videoludica Naughty Dog ha infatti mostrato a Sony sia una via che dei mezzi narrativi dei quale vuole servirsi per la realizzazione della nuova avventura del guerriero Kratos.

(God of War: ecco le incredibili reazioni del pubblico alla comparsa di Kratos)

Altra particolare somiglianza è poi con la transizione avuta da Resident Evil 3 a Resident Evil 4.
“The Last of Us è un gioco fantastico, Naughty Dog è un team dal talento incredibile, ed essere paragonati a loro è meraviglioso. Ma, per me, l’influenza è più simile alla transizione da Resident Evil 3 a Resident Evil 4, in merito all’espansione e ad un pubblico pronto per le storie mature, e non mature come ‘mature’, ma nel senso che sono davvero delle sfide per le persone – cercano una nuova profondità, non gli danno tutte le risposte. Sì, The Last of Us ha aperto la via, in questo senso, e sento di esserne felice. La sensazione è che stiamo entrando in un’era in cui sono i giocatori, a volere questo tipo di approccio. Da autore, sono storie davvero emozionanti da narrare” – le parole riportate da Barlog.

(God of War: ecco perché è stata cambiata l’inquadratura)

Le novità non sono terminate, l’autore ha anche anticipato che nel nuovo episodio di God of War potrebbero esserci delle scene riprese dai titoli precedenti, da rivivere però con il nuovo gameplay.
Per ora è tutto lettori di Playstationitalia. Non rimane che aspettare nuovi dettagli sul nuovo God of War. Alla prossima.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
PlayStation artwork
25 anni di PlayStation: i 5 videogiochi più venduti di sempre