NZXT: annunciate N7 e N5, due nuove schede madri Z690
NZXT ha presentato due nuove schede compatibili con intel core di dodicesima generazione
Condividi questa storia
NZXT ha lanciato ufficialmente le nuove schede madri ATX N7 Z690 e N5 Z690, pronte per i processori Intel Core di dodicesima generazione. Ricordiamo che l'azienda tedesca ha lanciato di recente i nuovi case della famiglia H7, case mid-tower che potrebbero essere perfetti in accopiata con le nuove schede madri Z690.
Le due schede vantano il medesimo hardware, l'unica differenza è che Z5 è priva di copertura in metalo, così da poter avere medesime performance ad un prezzo ridotto.
Le schede sono equipaggiate con PCIe 5.0, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, tre slot M2, supporto all'overclocking fino a 5000 MHz per la memoria RAM e Intel XMP, tecnologia che permette di sfruttare al meglio RAM DDR4 e DDR5. È poi integrato il controller RGB per poter gestire i led delle ventole NZXT tramite il software NZXT CAM, il supporto è integrato anche con accessori di illuminazione di terze parti.
Il layout delle due schede è stato studiato per aggevolare l'installazione grazie alla mascherina I/O integrata sul retro e i vari connettori per l'alimentazione locati in posizioni strategiche.
Ti potrebbe interessare:
N7 Z690 e N5 Z690 saranno disponibili entrambe in colorazione bianca e nera e sono già disponibili per l'acquisto a €299.99 per N7 e €239.99 per N5.