logo

Playerunknown’s Battlegrounds : Rivelata la Roadmap del 2018.

di Stefano Fabiani

Pubblicato il 2018-03-08

Oggi, finalmente, vi parlo della nostra visione e della nostra roadmap per il 2018. […] Abbiamo lavorato duramente negli ultimi 2 anni per costruire una buona base per l’esperienza più realistica di Battle Royale. Quest’anno abbiamo in programma di costruire su quella base e iniziare davvero a perfezionare le nostre caratteristiche, eliminare i bug rimanenti ed espandere …

article-post

Oggi, finalmente, vi parlo della nostra visione e della nostra roadmap per il 2018. […] Abbiamo lavorato duramente negli ultimi 2 anni per costruire una buona base per l’esperienza più realistica di Battle Royale. Quest’anno abbiamo in programma di costruire su quella base e iniziare davvero a perfezionare le nostre caratteristiche, eliminare i bug rimanenti ed espandere ulteriormente il gioco.

Queste sono le parole che gli sviluppatori di Playerunknown’s Battlegrounds hanno scelto per introdurci nella RoadMap del 2018. Nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale e che riportiamo come fonte rivelano che quest’anno si impegneranno a fornire un ciclo di consegna di nuovi contenuti ogni due mesi, il primo dei quali è pianificato per il mese corrente.

Nel corso del 2018 si incentreranno nel coinvolgere sempre di più la community nello sviluppo di PUGB e per questo motivo verrà reso pubblico un server di prova sperimentale per dare un feedback sugli aggiornamenti e per avere un’anteprima di quello che verrà.

Il nostro obiettivo è anche quello di migliorare continuamente il lato estetico del gioco, e oggi vogliamo condividere alcune immagini prima / dopo che mostrano il lavoro svolto dal team artistico per migliorare il modo in cui le case vengono renderizzate nel gioco.

Ma ora passiamo alla vera RoadMap e vediamo insieme quello che ci aspetta in questo anno su Playerunknown’s Battlegrounds:

Nuova Mappa:

Il mese prossimo verrà rilasciata una nuova mappa caratterizzata dal fatto di essere un’isola tropicale e non una mappa innevata come molti credevano e che a differenza delle altre mappe che troviamo in PUGB, la grandezza di questa mappa sarà 4×4 km.

Come potete notare la mappa risulta molto piccola e ricorda quella di Fortnite: BattleRoyale. Con questa mappa vogliono dare ai player un’esperienza molto più intensa e veloce, con una densità di utenti più alta e partite più brevi.

Un’altra mappa su cui stanno lavorando è prevista per una dimensione di 8×8 Km.

Entrambe le mappe verranno implementare prima sul server di sperimentazione.

Sistema di Emote:

Presto verrà implementato anche un sistema di emote da provare inizialmente nei server di sperimentazione e poi implementarlo sui server di gioco con tutte le accortezze fornite dei giocatori nei server di test.

Inoltre precisano che continueranno ad espandere la gamma di emote disponibili tutto l’anno.

Rivelano anche la progettazione di nuove modalità di gioco per Playerunknown’s Battlegrounds ma che non possono condividere informazioni a riguardo.

Inoltre ci saranno nuovi contenuti che elenchiamo qui sotto:

  • Nuovi Veicoli,  nuovi set di Armi e nuovi attacchi (Rilascio per la prima metà dell’anno. Qui sotto un’anteprima di una delle armi in arrivo)
  • Introduzione di Achievements,  l’elenco di amici nel gioco e la chat vocale della squadra nel menu principale.
  • Nuove personalizzazioni del personaggio e in futuro si potrà personalizzare il paracadute e verranno introdotte Skin per le armi.

Tengono a precisare inoltre che verificheranno la penetrazione dei proiettili negli arti nei veicoli. Revisioneranno il sistema di animazione TPP e FPP per rendere il gioco più fluido e reattivo possibile e per ultimo revisioneranno anche il sistema di paracadute.

Ci saranno migliorie sostanziose al sistema di audio, come ad esempio il rumore dei veicoli con l’introduzione di suoni di sospensione e altri suoni di slittamento, miglioreranno anche il suono della pistola per renderla diversa a seconda del POV. Tutto questo nella prima metà dell’anno, mentre nella seconda metà dell’anno hanno in programma di cambiare il suono prodotto dal giocatore mentre si muove per renderlo più realistico possibile.

Verranno aggiunte anche funzionalità per quanto riguarda l’Esports e le partite personalizzate.

Per finite hanno annunciato l’introduzione di un portale di sviluppo di PUGB.

Il nostro Portale per gli sviluppatori introdurrà l’API per sviluppatori PUBG , un blog di sviluppo e note tecniche sugli aggiornamenti del gioco. Il servizio API supporterà gli sviluppatori della community fornendo dati relativi ai giocatori e alle partite in relazione alle prestazioni del gameplay. Fornirà inoltre dati a livello di partita, a livello di stagione e a livello di vita per gli sviluppatori per creare risorse convincenti per i giocatori.

Completano la nota ufficiale dicendo che questo questo elenco di nuove funzionalità e sistemi non è completo per quanto riguarda il 2018.

Quindi rimanete sintonizzati per maggiori informazioni nel corso del 2018.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche