logo

Playstation 4 NEO: la GPU avrà difficoltà con risoluzioni maggiori ai 1440p…iniziamo male!

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2016-07-29

Ultimi rumors: la GPU della Playstation 4 NEO avrà grattacapi non indifferenti con risoluzioni maggiori ai 1440p! Durante le scorse 24 ore, la redazione di Digital Foundry ha avuto la brillante idea di andare ad analizzare nel dettaglio le probabili prestazioni che offrirà la Playstation 4 grazie alla documentazione legata a una scheda video AMD con …

article-post

Playstation 4 NEO

Ultimi rumors: la GPU della Playstation 4 NEO avrà grattacapi non indifferenti con risoluzioni maggiori ai 1440p!

Durante le scorse 24 ore, la redazione di Digital Foundry ha avuto la brillante idea di andare ad analizzare nel dettaglio le probabili prestazioni che offrirà la Playstation 4 grazie alla documentazione legata a una scheda video AMD con architettura Polaris 10 regolandone la velocità di clock, in modo da riuscire a replicare quello della console Sony. Facendo cosi è fattibile effettivamente analizzare il tutto in modo da farsi una prima idea di quello che potremmo aspettarci dall’attesissima Playstation 4 Neo.

(Uscita PS4 Neo rimandata nel 2017? Sony ci sta pensando)

I risultati non lasciano tanti dubbi. PS4 Neo del produttore giapponese dovrebbe riuscire sicuramente a gestire al meglio la risoluzione a 1440p, ma una volta aumentata a 1800p si possono notare i primissimi segni di cedimento.
Toccare dunque i 4K è un sogno. Digital Foundry spiega tra l’altro i motivi della scelta dei 1080p. Si tratta in pratica della risoluzione migliore per effettuare l’upscaling a 4K avendo come garanzia assoluta risultati di livello accettabile al riguardo della qualità dell’immagine, dettaglio che logicamente non si può assolutamente affermare se si va a prendere come principale esempio la risoluzione a 1440p.

(Specifiche PS4 Neo svelate)

Stando a quanto divulgato da Richard Leadbetter, le linee guida di Sony per PS4 Neo non vanno comunque a scandire le regole più che ferre. La risoluzione minima sarà dunque fissata ai 1080p mentre le performance saranno identiche oppure superiori rispetto a quelle che al momento si ottengono sfruttando una PS4 Normale.
In conclusione, gli sviluppatori potranno dunque valutare e decidere allo stesso tempo a quale risoluzione far girare i propri videogames, in modo da partire appunto dai 1080p e di conseguenza scegliere il miglior compromesso possibile tra dettaglio e fluidità.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche