Pokémon Scarlatto e Violetto: tutto sull’evento di Milano

pokemon scarlatto e violetto

Per celebrare l'uscita della nuova coppia di titoli Open World Pokémon Scarlatto e Violetto, Nintendo e TPCI hanno organizzato un evento speciale a Milano. Nelle giornate dal 27 settembre al 10 ottobre sarà infatti possibile visitare la Rinascente presso Piazza del Duomo per perdersi nelle meraviglie del mondo dei mostriciattoli tascabili.

Uno spazio di 150 metri quadri nell'area Air Snake è stato dedicato alla vendita i prodotti brandizzati Pokémon. Videogiochi, gadget, giocattoli e carte saranno acquistabili presso i negozi preparati per l'occasione. In occasione dell'evento i fan della serie potranno acquistare anche gli speciali abiti della capsule collection di Pokémon x DLYNR. Presso le vetrine dei negozi verranno poi esposte rappresentazioni degli starter di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Agli allenatori sarà permesso scattare foto e video con il proprio starter preferito tra Sprigatito, Fuecoco  e Quaxly, il quale si illuminerà per l'occasione. Sarà poi possibile pubblicare i propri scatti sui social taggando il profilo @nintendoswitchitalia ed inserendo l'hashtag #PokemonScarlattoViolettoIT. Ospite d'onore annunciato per questo evento è il noto collezionista e content creator Federic95ita, il quale sarà presente 27 settembre a partire dalle ore 18:00, sempre al piano -1 dello store milanese.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Per celebrare l'uscita della nuova coppia di titoli sarà allestito poi uno spazio Gaming, all'interno del quale però sarà possibile anche lanciarsi nell'ultima avventura Pokémon uscita, Leggende Pokémon: Arceus. TPCI da il benvenuto a partire da oggi a tutti i fan della serie dei mostriciattoli tascabili, soprattutto se residenti in Lombardia.

Pokémon Scarlatto e Violetto usciranno sugli scaffali il 18 novembre, per tutte le console della famiglia Nintendo Switch.