Star Wars: il film di Taika Waititi sarà distribuito nelle sale

Star Wars: il film di Taika Waititi sarà distribuito nelle sale

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, dopo aver rivelato che il ritorno di Star Wars al cinema non è lontano, conferma che il film diretto da Taika Waititi sarà il prossimo capitolo della saga ad essere proiettato nei cinema.

Sono passati ormai 3 anni dall'ultima apparizione nelle sale, avvenuta con Star Wars: L’ascesa di Skywalker nel 2019, il capitolo finale della saga degli Skywalker. In una nuova intervista però, rilasciata per il famoso evento Star Wars Celebration tenuto ad Anaheim, Kathleen Kennedy ha affermato che il film diretto da Taika Waititi dovrebbe arrivare nelle sale entro la fine del 2023.

Per l'occasione, inoltre, Kennedy ha aggiunto:

Mentre abbandoniamo la saga di Skywalker, abbiamo tutto questo altro grande ed eccitante lavoro sul lato televisivo, attualmente in corso. Vogliamo seguire questa direzione.

Nonostante l'interesse della Lucasfilm prema molto sulla forma seriale e televisiva, la presidente dello studio ci tiene a rassicurare che non è stata dimenticata la sala cinematografica:

Abbiamo dei grandi talenti con cui stiamo lavorando: persone che si preoccupano così profondamente di quale sarà la prossima iterazione di Star Wars e di riportare le persone nelle sale cinematografiche, quindi possiamo davvero uscire col botto. Questo è importante per noi.

Lo spazio della Lucasfilm all'evento dedicato a Star Wars ha pubblicizzato anche Obi-Wan Kenobi, ha rivelato il primo trailer di Andor e ha annunciato Skeleton Crew, una nuova serie live-action diretta da Jon Watts.