Sui suoi canali ufficiali, Netflix ha rilasciato qualche ora fa i primi 5 minuti della prima puntata di Stranger things 5 e quello che vediamo è quasi straziante: analizziamolo insieme.
Stranger Things 5, i primi 5 minuti: tutto ha un senso
Nella clip dei primi 5 minuti pubblicata su YouTube vediamo Will da bambino nel sottosopra in un flashback di quella che temporalmente è la prima stagione. Il bambino è stato rapito da non molto, ma possiamo capire che ha una minima esperienza in quanto non solo riconosce un demogorgone che lo sta attaccando, ma anche riesce a difendersi, sparando con il suo fucile. Purtroppo, la creatura non è così facile da abbattere e, dopo averlo catturato, lo porta da Vecna, che infilandogli un tentacolo in gola lo contamina.
"Oh William, non faremo delle bellissime cose insieme"
Queste sono le parole che Vecna (Jamie Campbell Bower) dice a Will, confermando quello che i fan pensavano da sempre, ovvero che tutto era calcolato e che era un piano di Vecna quello di rapire Will. Ora, dobbiamo capire cosa gli abbia fatto e come questa cosa gli sia servita anche durante la terza e la quarta stagione, dove Will non pareva sotto la sua influenza.
Scopriremo tutto questo in meno di due mesi, quando il 27 novembre, finalmente, potremo assistere alla prima parte di Stranger Things 5.
