Dopo l'ottimo debutto di Superman, che ha soddisfatto sia critica che pubblico (qui per leggere la nostra recensione), l’universo DC continua la sua rinascita. Presto toccherà a Supergirl: Woman of Tomorrow, atteso film che vedrà la giovane kryptoniana in una storia che dovrebbe essere più cupa e intensa rispetto alle versioni precedenti.
Supergirl: Woman of Tomorrow, di cosa parlerà?
Supergirl: Woman of Tomorrow si basa sull’omonima miniserie a fumetti creata da Tom King e Bilquis Evely. La protagonista è Kara Zor-El, in crisi esistenziale: con Superman ormai indipendente, sente di non avere più uno scopo. La svolta arriva quando una guerriera aliena, Ruthye Marye Knoll, le chiede aiuto per vendicare la distruzione della sua casa e la morte del padre. Inizia così un viaggio interstellare che coinvolge Kara, la giovane Ruthye e il cane Krypto, in cerca di giustizia contro il temibile Krem delle Colline Gialle.

James Gunn ha dichiarato che questa Supergirl sarà molto diversa da quella tradizionale: "Non è cresciuta con amore come Superman, ma su un frammento di Krypton, testimone di orrori per i primi 14 anni della sua vita. È più dura, più segnata."
Quando esce Supergirl?
Supergirl: Woman of Tomorrow arriverà al cinema il 26 giugno 2026, circa un anno dopo l’uscita di Superman.
Chi sarà il regista di Supergirl?
Il regista di Supergirl sarà Craig Gillespie. Gillespie è noto per aver diretto film come Tonya e Crudelia, ma anche la serie Pam & Tommy.
Chi interpreta Supergirl?
A vestire i panni della protagonista sarà Milly Alcock, conosciuta per il ruolo di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon. Scelta personalmente da James Gunn, l’attrice ha raccontato di essere stata sopraffatta dalla paura all’inizio, ma che adesso è determinata e pronta ad affrontare questa nuova sfida.

Il cast e i personaggi di Supergirl: Woman of Tomorrow
Oltre ad Alcock, nel cast troviamo:
- Eve Ridley (3 Body Problem) nei panni di Ruthye Marye Knoll
- Matthias Schoenaerts (The Old Guard) nel ruolo del villain Krem
- David Krumholtz (Oppenheimer) e Emily Beecham (Into the Badlands) nei ruoli dei genitori di Supergirl, Zor-El e Alura
- Jason Momoa farà un’apparizione come Lobo, l’antieroe motociclista e cacciatore di taglie spaziale, da sempre uno dei personaggi preferiti dell’attore
- Il fedele cane Krypto sarà parte integrante dell’avventura
In Supergirl apparirà anche Superman?
Non è ancora confermato se David Corenswet tornerà nel ruolo di Superman per il film, ma un cameo non è da escludere.
Aggiornamento: James Gunn cambia il titolo di Supergirl: Woman of Tomorrow
In una delle ultime interviste, James Gunn ha dichiarato che il titolo del prossimo film su Supergirl non sarà più Supergirl: Woman of Tomorrow, ma semplicemente Supergirl.