The Finals: Patch 1.5

The Finals

The Finals, lo sparatutto di Embark Studios, si sta facendo strada nel mondo dei free-to-play. Il team sembra oramai continuare a lavorare incessantemente sul gioco, producendo patch ed updates per quest’ultimo. Le ultime novità son state proprio rilasciate in questi giorni.

Il 16, sulla pagina X/Twitter ufficiale del gioco, è stata annunciata, con tanto di breve trailer, la patch 1.5. Ma in cosa consiste? Andiamo a vederlo insieme.

Modalità a tempo limitato

Punto focale della patch è sicuramente la nuova modalità di gioco. Parliamo di una modalità a tempo limitato chiamata “Solo Bank it!”.

In un’arena da 12, i giocatori dovranno sfidarsi in una battaglia che vedrà proclamare un solo vincitore. A vincere sarà colui che riuscirà per primo ad accumulare 40.000 dollari e depositarli nella stazione di prelievo di soldi.

Gli sviluppatori inoltre apriranno un canale dedicato alla modalità su Discord, in modo da accumulare feedback e migliorare l’esperienza della modalità.

Altre novità dell’update di The Finals

L’update non si limita alla nuova modalità. Sono difatti incluse delle modifiche al bilanciamento del gioco, così come la risoluzione di bug ed ulteriori modifiche.

Verranno anche introdotte delle linee guida sul fair play che vedranno l’introduzione di metodi di rilevamento di gioco scorretto. Verranno difatti limitate maggiormente le azioni dei cheaters con ban.

Infine, verrà espansa anche la grandezza del negozio con un’ampia gamma di articoli di ogni tipo.

Per chi fosse interessato, lasciamo di seguito, più in dettaglio, quelle che saranno le modifiche della nuova patch.

the finals

Modifiche al bilanciamento di gioco

Le abilità di The Finals verranno bilanciate aumentando o diminuendo le statistiche di caratteristiche quali area di impatto, salute, tempi di ricarica o costi di attivazione.

I gadget subiranno una sorte simile: tutti hanno subito una diminuzione di aspetti quali il cooldown, danno o durata dell’effetto.

Per quanto riguarda le modalità di gioco, per alcune son stati diminuiti i tempi di inizio mentre per altre i tempi di respawn.

La mappa di Las Vegas ha ottenuto updates, quali distruzioni più realistiche ed il miglioramento delle teleferiche.

Le armi lanciabili avranno ora una massa fisica, la quale renderà molto più breve la loro traiettoria durante il lancio.

Modifiche di bilanciamento anche alle altre armi: sistemati i danni (ad alcune son stati aumentati mentre ad altri diminuiti), aggiunte nuove animazioni ed effetti.

Bug fixes

Per quanto riguarda la risoluzione dei bug e contenuti, son state aggiunte animazioni a numerosi oggetti ed armi. Miglioramenti anche all’audio, alle skin dei giocatori, ai movimenti e le armi.

Incrementate le capacità del controller e console per migliorare l’esperienza di gioco. Son stati anche risolti diversi crash di gioco.

Le mappe di Seoul, Vegas, Monaco son state fixate, eliminando possibili bug causati da punti e props di queste ultime.

Infine, ci son stati anche miglioramenti all’interfaccia di gioco.