Salta al contenuto

The Sandman 3 si farà? Ecco cosa sappiamo sul futuro della serie Netflix

The Sandman ha conquistato i cuori degli spettatori, che si chiedono quindi quale sia il destino della serie basata sulle opere di Neil Gaiman.

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Una scena dalla serie tv, The Sandman.

Contenuto dell'articolo

The Sandman, serie televisiva di Netflix basata sui fumetti di Neil Gaiman, è attualmente sulla piattaforma con la sua seconda stagione. Una seconda stagione davvero spettacolare (qui la nostra recensione). Ma, come abbiamo potuto vedere dal finale di stagione, questa è anche la fine: infatti, purtroppo, non ci sarà una terza stagione di The Sandman. Ecco perché.

Una scena dalla serie tv, The Sandman.

The Sandman 3 non si farà, ma perché?

Il motivo sembra legato alle accuse di molestie rivolte verso il creatore del fumetto, e produttore della serie, Neil Gaiman: Scarlett Pavlovich, tata della famiglia Gaiman, ha accusato l'uomo di molestie e abusi avvenuti a suo danno nel 2022. Gaiman ha negato tutto e la causa è ancora in corso.

A riguardo, però, lo showrunner Allan Heinberg ha dichiarato che le accuse non hanno nulla a che fare con la decisione di concludere The Sandman con la seconda stagione, dicendo che "La serie The Sandman si è sempre concentrata esclusivamente sulla storia di Sogno e, nel 2022, quando abbiamo esaminato il materiale rimanente nei fumetti, sapevamo di avere una storia sufficiente solo per un'altra stagione". Molti non credono a questo fatto, poiché l'artista era stato coinvolto molto poco già nella creazione della seconda stagione rispetto alla prima.

Pare quindi che i fan debbano accettare la fine di The Sandman, anche se resta ancora un episodio speciale, che sarà disponibile su Netflix il 31 luglio.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.