The White Lotus, l'acclamata serie tv antologica HBO creata, sceneggiata e diretta da Mike White, sta per tornare con la terza stagione, disponibile in Italia su Sky e Now a partire dal 17 febbraio.
La serie vincitrice di 10 Emmy Awards per la prima stagione e 5 per la seconda, con la sua narrazione originale e provocatoria, offre uno sguardo critico sulle contraddizioni umane e sociali, mettendo sotto una lente d'ingrandimento le vite e i comportamenti di uomini e donne della borghesia americana durante un periodo di vacanza in lussuosi resort.

Dov'è ambientato The White Lotus 3?
Uno degli elementi principali che contraddistingue questa serie e che funge da ingranaggio per il mettere in moto gli eventi e lo sviluppo della narrazione è proprio la location. Dopo aver esplorato le meraviglie di Maui alle Hawaii e Taormina in Sicilia, la serie si sposta in un nuovo scenario esotico: la Thailandia. La Thailandia con il suo fascino e la bellezza del territorio, accoglie i protagonisti di questa nuova avventura.
La scelta è il frutto di anche di una collaborazione tra HBO e l'Ente del Turismo thailandese, un accordo che sottolinea come il successo della serie sia strettamente legato ai luoghi che appaiono sullo schermo. Le riprese di The White Lotus 3 si sono concentrate tra Koh Samui, Phuket e Bangkok, e sembra che il resort della fittizia catena White Lotus che vedremo negli episodi è frutto di un mix di diverse strutture della catena Four Seasons presenti nella regione.
The White Lotus 3: trama e cast della nuova stagione
Un nuovo gruppo di turisti è pronto a sbarcare nel resort White Lotus in Thailandia, come visto nel trailer troviamo: Leslie Bibb, Carrie Coon e Michelle Monaghan che interpretato tre amiche di lunga data che intraprendono un viaggio per rafforzare il loro legame.
Le loro dinamiche si intrecciano con quelle di altri ospiti del resort, tra cui Walton Goggins nei panni di Rick Hatchett, un uomo con un atteggiamento un po' scontroso, in viaggio con la sua fidanzata Chelsea, interpretata da Aimee Lou Wood, che a differenza dell'uomo sembra essere uno spirito libero alla ricerca di nuove esperienze.
Troviamo poi, la famiglia di Timothy e Victoria Ratliff, interpretati da Jason Isaacs e Parker Posey, con i loro tre figli: Piper, Saxon e Lochlan. Sarah Catherine Hook è Piper, una studentessa, Patrick Schwarzenegger interpreta Saxon, il figlio maggiore che lavora nell'azienda di famiglia e Sam Nivola è Lochlan, il più giovane dei fratelli Ratliff.
Nel resort White Lotus, troviamo Lalisa Manobal nei panni di Mook, una dei mentori per la salute degli ospiti, e Natasha Rothwell di nuovo nel ruolo di Belinda, la spa manager che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Sritala interpretata da Lek Patravadi è una dei proprietari del resort, ideatrice di un suo programma sul benessere, mentre Tayme Thapthimthong interpreta Gaitok, una guardia di sicurezza.
Questo variegato gruppo di personaggi, come in ogni stagione, con le loro storie personali e i loro segreti, si ritrova a interagire in un contesto lussuoso e carico di tensioni, dove le dinamiche interpersonali vengono amplificate e portano a galla le contraddizioni e le fragilità di ciascuno.