Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Todd Howard riceverà presto un'importante onorificenza

Todd Howard riceverà presto un'importante onorificenza

E' ufficiale. Il famoso creatore e sviluppatore di Skyrim e di Fallout 4, Todd Howard, verrà presto premiato alla carriera con una delle più prestigiose onorificenze presenti nel panorama dei videogiochi.

Il premio per il più famoso produttore di Bethesda

Dopo aver vinto negli ultimi GDC Awards di quest'anno, per Todd Howard sembra non finire il periodo delle premiazioni. Infatti, come quanto riferito dai colleghi di vg247.com, sembra che il noto produttore esecutivo e regista della casa di sviluppo di Bethesda Games Studios sarà inserito nella Hall of Fame of Interactive Academy Arts & Sciences al DICE 2017. Un premio molto prestigioso culminato dopo l'ottimo lavoro effettuato per la realizzazione di titoli come Fallout 4 e The Elder Scrolls V Skyrim: Special Edition, per aver dimostrato il più alto livello di innovazione e creatività nel settore videoludico. Inoltre, oltre al premio, Todd Howard avrà anche l'onore di raggiungere gli altri grandi maestri di questo settore: come Hideo Kojima di Metal Gear; Leslie Benzies, Dam House e Sam Houser per GTA; Tim Sweeney di Unreal Engine; Greg Zeschuk e Rey Muzyka di Bioware.

Di seguito la dichiarazione del presidente dell'AIAS:

"L' Accademia è entusiasta di onorare Todd Howard come componente della nostra Hall of Fame alla 20° celebrazione dei DICE Awards. Infatti quando pensato di premiare il prossimo migliore sviluppatore di giochi, abbiamo subito pensato a lui, sopratutto, per il suo grande impatto nello studio e nell'azienda di Bethesda. Senza dimenticare la sua leadership di umiltà e di umorismo. Senza non togliere di scontato agli altri produttori del settore videoludico, non riesco a pensare a qualcuno che merita questo onore più di lui".

Di certo, non possono mancare le nostre congratulazioni per il raggiungimento di questo meritato traguardo con la speranza  di ricevere nuovi e splendidi titoli come, se non superiori, quelli ricevuti finora.