Stai leggendo: Halloween: top 5 Film da vedere su Netflix
Cinema

Halloween: top 5 Film da vedere su Netflix

Durante Halloween i più temerari possono cercare su Netflix dei titoli davvero paurosi e sorprendenti, vecchi e più recenti. Scoprite i 5 migliori presenti.

Halloween: Top 5 Film Da Vedere Su Netflix
Halloween: top 5 Film da vedere su Netflix

Siete alla ricerca di alcuni film horror da vedere durante la notte di Halloween? NETFLIX fa al caso vostro. Spulciando nel catalogo della piattaforma, sono presenti alcuni prodotti interessanti, vecchi e nuovi.
Di seguito dunque verranno individuati 5 film horror da guardare facendo, volendo, una bella maratona durante la notte di Halloween (e non solo), con un bel pacco di caramelle gommose e marshmallow.

Invece, se foste interessati ad approfondire i prodotti seriali su NETFLIX perfetti da recuperare durante Halloween, questo articolo sulle migliori 4 serie presenti in catalogo potrà tornarvi molto utile.
Prima di iniziare, unisciti al nostro gruppo Facebook per non perderti nessun articolo.
Detto ciò, non perdiamo altro tempo e sotto con i 5 migliori film horror su Netflix.

L'Esorcismo Di Emily Rose, Ottimo Film Horror Thriller Per Halloween Su Netflix
L’esorcismo di Emily Rose (2005)

5. THE STRANGERS (2008)

Avere Paura Ad Halloween Su Netflix? Ecco The Strangers Del 2008
The Strangers (2008)

In attesa dell’uscita dell’ultimo “La notte del giudizio per sempre” nel 2021, il filone horror/thriller della cosiddetta home invasion ha ottenuto un buonissimo successo dagli anni 2000 fino ad oggi attraverso diverse ottime pellicole, come Funny Games, Us e via dicendo.
Una su tutte è questo curioso The Strangers, uscito nel 2008, scritto e diretto da Bryan Bertino (Mockingbird, The Strangers: Prey at night).

La coppia composta dalla bellissima Liv Tyler (Trilogia de Il signore degli anelli, L’incredibile Hulk) e Scott Speedman (Trilogia de Underworld) sta attraversando un periodo critico per la propria relazione amorosa. Basti pensare che lei ha rifiutato la proposta di matrimonio. I due cercano di evitarsi all’interno della casa fino a quando, bussando alla porta, si presenta un’inquietante ragazza bionda che li saluta asserendo che si sarebbero visti più tardi. Incomincia qui l’incubo per i due partner, che si troveranno vittime, prima psicologicamente e poi fisicamente, di 3 sconosciuti all’interno della propria casa, ossia quel luogo che dovrebbe essere il più sicuro al mondo.

Paura e tensione assicurate. Nel caso l’abbiate già visto, si consiglia il sequel Strangers: Prey at night (2018) o Man in The Dark (2016), in cui si ribaltano i ruoli.

4. ZOMBIELAND – DOPPIO COLPO (2019)

Halloween Netflix Zombieland - Doppio Colpo
Zombieland – Doppio Colpo (2019)

Dopo l’ottimo successo di Benvenuti a Zombieland (2009), il regista Ruben Fleischer (Venom, Gangster Squad) decide nel 2019 di fare uscire il sequel Zombieland – Doppio Colpo. Squadra che vince non si cambia, ed ecco Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin di nuovo alle prese con la mattanza degli zombie.

Sono passati ormai 6 anni, ma la routine non sembra essere cambiata per i quattro protagonisti che nel frattempo si sono trasferiti presso la Casa Bianca. Inoltre, sono riusciti a suddividere in tre categorie gli zombie presenti sulla terra: Homer, Hawking e Ninja.
A rompere la calma piatta ci pensa la più piccola del gruppo, la quale, in piena fase adolescenziale, sente la necessità di uscire dal proprio nido scappando da Washington con un fricchettone. Parte così la missione dei tre protagonisti alla ricerca della quarta componente attraverso luoghi e personaggi sopra le righe.

Netflix offre questo titolo perfetto per rendere felici tutti coloro che non vogliono per forza solo farsi spaventare ma anche ridere, ridere e ridere ancora. In più, il film merita anche solo per le scene iniziali al rallentatore con “Master of Puppets” dei Metallica in sottofondo.

3. The Visit (2015)

The Visit Perfettamente Pauroso Per Halloween
The Visit (2015)

The Visit, scritto e diretto dal grande M. Night Shyamalan (Old, Il Sesto Senso, Split), è un film del 2015 girato attraverso la tecnica del falso documentario.

I protagonisti sono due bambini, Becca e Tyler, che decidono di andare a trovare e a conoscere per la prima volta in assoluto i due nonni materni, con cui la madre chiuse i rapporti anni prima decidendo, contro la loro volontà, di lasciare la casa per sposare il futuro padre dei due ragazzi. I due vecchietti appaiono da subito particolarmente strani e bizzarri, per esempio la nonna di notte gira nuda per casa vomitando latte.
Non si vuole svelare di più di questo gran bel film contrassegnato da buoni jumpscare e colpi di scena perfetti.

Horror e thriller sono mescolati alla perfezione dal regista, cosa state aspettando di essere spaventati a morte da due innocenti vecchietti? La serata di Halloween è perfetta per fare ciò.

2. Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013)

Halloween Su Netflix? Morire Di Paura Con Insidious 2.
Oltre i confini del male – Insidious 2 (2015)

In questa lista, Oltre i confini del male – Insidious 2 è probabilmente il film più spaventoso e dunque la sua visione risulta essere perfetta per la notte di Halloween. L’opera, diretta dal talentuoso James Wan (Saw – L’Enigmista, L’evocazione – The Conjuring, Aquaman) nel 2015, segue le vicende del primo fortunato capitolo Insidious del 2010.

In questo sequel ci si ritrova col protagonista padre di famiglia Josh, Patrick Wilson (Hard Candy, Watchmen, The Founder), che ha appena strangolato la medium del primo film. Grazie al flashback iniziale negli anni ’80, si comprende come Josh fin da piccolo sia stato in grado di trascendere il proprio corpo e di viaggiare attraverso diverse dimensioni, attirando su di sè tutta una serie di entità maligne e demoniache. I figli e la moglie inizieranno una convivenza con una persona sempre più fuori controllo all’interno di un circuito orrorifico suddiviso in due piani, quello terrestre e quello legato al mondo degli spiriti.

Ad Halloween si consiglia la visione dell’intera saga di Insidious, anche se non si vuole assumere alcuna responsabilità sugli infarti dalla paura che tali opere potrebbero produrre.

1. La Casa (2013)

Halloween E La Casa Su Netflix, Un Connubio Perfetto.
La Casa (2013)

Quando si parla di remake di un cult horror anni ’80 ci si trova sempre di fronte a un terreno minato, in cui il pericolo di fare uscire una ciofeca è dietro l’angolo. Non è questo il caso de La Casa (aka Evil Dead) del 2013. Diretto dall’ottimo Fede Alvarez (Man In The Dark, Millenium – Quello che non uccide), nonostante non sia presente la figura iconica di Ash (Bruce Campbell), tale remake non sfigura affatto rispetto all’opera originale di Sam Raimi (Trilogia di Spiderman con Tobey Maguire).

Il contesto è sempre lo stesso: una baita, un weekend tra amici, il Necronomicon, possessioni, deliri, sangue e via dicendo. Un aspetto interessante introdotto dal regista riguarda il fatto che i ragazzi decidono di trascorrere il fine settimana per aiutare una di loro che ha problemi di tossicodipendenza. L’obiettivo è quello di gestire l’astinenza della giovane, la quale sarà la prima ad essere impossessata dopo la lettura di alcune pagine del libro maledetto.

Eliminando ogni lato umoristico che comunque caratterizzava la trilogia de La Casa, Alvarez mette in scena un horror crudo e pauroso perfetto per la notte di Halloween, in grado di farvi sobbalzare dal divano in ogni momento.
Violenza, sangue, demoni sono gli ingredienti perfetti per Halloween, a voi la scelta.

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit