Warner Bros è una compagnia conosciuta sicuramente nel mondo del cinema e delle serie TV, ma la sua presenza nel mondo del gaming è tutt'altro che minima. Stiamo parlando dei creativi dietro i due Middle Earth Shadow of Mordor e Shadow of War, nonché della famosa serie Batman Arkham.
Nel 2023, Warner ha pubblicato Hogwarts Legacy, affermatosi come uno dei titoli più famosi da loro prodotto, che ha superato le 34 milioni di copie vendute. Purtroppo, lo stesso non si può dire a riguardo di Suicide Squad Kill the Justice League, un titolo sul quale Warner Bros ha puntato moltissimo, ma che si è rivelato un deciso fallimento.
Kill the Justice League non ha fatto la tragica fine di Concord, è ancora giocabile sia offline che online, ma non saranno più realizzati contenuti per questo live service, e molti giocatori hanno descritto l'ultima stagione come un contenuto blando per concludere le vicende. Il fallimento di questo videogioco rappresenta uno dei fattori nel crollo dei ricavi della sezione Warner Bros Gaming.

Warner Bros segnala un calo del 48% nella sezione gaming
Come evidenziato dall'ultimo rapporto finanziario di Warner Bros, il loro settore gaming ha riscontrato un calo del 48%; a parte le vendite di Suicide Squad Kill the Justice League, tale risultato negativo è principalmente legato all'assenza di una qualsiasi release a tema gaming in tempi recenti.
Ricordiamo che Warner Bros stava lavorando, anche se non ci sono mai state conferme ufficiali, ad un'espansione per Hogwarts Legacy, e nondimeno una Definitive Edition che includesse il DLC ed il gioco base; tale progetto è sicuramente cancellato, e le motivazioni sarebbero legate ad una discrepanza fra la quantità dei contenuti ed il prezzo del DLC.
Anche il gioco presentato ai TGA 2021, Wonder Woman, è andato incontro alla cancellazione; Multiversus, altro live service da loro pubblicato, vedrà la sua chiusura il 30 Maggio (anche se rimarrà disponibile offline) e non scordiamo che Rocksteady ha subito l'anno scorso un taglio del personale, anche se si vocifera di un nuovo Batman Arkham in lavorazione presso tale studio, ovviamente singleplayer.
La sezione di gaming di Warner Bros ha sicuramente molto altro da offrire al pubblico dei videogiocatori, ma i live service non sembrano decisamente la chiave per fare breccia nel pubblico odierno. Vedremo se magari in occasione della Summer Game Fest, Warner annuncerà qualsiasi genere di novità.