logo

10 Serie Tv da guardare in quarantena

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2020-03-25

Oggi Hynerd vi consiglia 10 serie che potete gustarvi durante l’enorme quantità di tempo libero che questa quarantena ci sta concedendo.10 Serie Tv da guardare durante la quarantenaLimitless – NetflixThe Boys – Prime VideoDaybreak – NetflixUna Serie di Sfortunati Eventi – NetflixThe Witcher – NetflixThe Mandalorian – Disney +Happy! – NetflixScrubs – Prime VideoYou – …

article-post

Oggi Hynerd vi consiglia 10 serie che potete gustarvi durante l’enorme quantità di tempo libero che questa quarantena ci sta concedendo.

Come abbiamo fatto con i film, siamo andati a selezionare solamente serie che potrete recuperare facilmente attraverso le piattaforme di streaming.

Anche per quanto riguarda queste 10 serie abbiamo preferito selezionare delle opere che non fossero sulla bocca di tutti, ma che nonostante fossero passate in sordina in passato, fossero qualitativamente appaganti.

Qui di seguito troverete spunti per tutti i gusti, con serie appartenenti ai generi più disparati.

Nel caso siate appassionati di videogiochi, date anche un’occhiata all’articolo ad essi inerente.

10 Serie Tv da guardare durante la quarantena

Limitless – Netflix

[jw url=”/it/serie-tv/limitless”]

Forse molti di voi conosceranno il film omonimo con Bradley Cooper e Robert de Niro. L’opera racconta gli effetti di una pillola che consente di utilizzare il 100% del proprio cervello e diventare un vero e proprio super-uomo.

La serie di Limitless si compone di un’unica stagione e funge da sequel degli avvenimenti del film. Bradley Cooper riprende saltuariamente il ruolo di Morra, ormai diventato senatore che punta alla carica di presidente degli Stati Uniti d’America.

Nella sua veste di serie, Limitless si trasforma in poliziesco, in cui Brian Fynch, che sembra sopportare i deleteri effetti collaterali del farmaco, collabora con l’FBI in indagini che riguardano il farmaco stesso: l’NZT.

The Boys – Prime Video

[jw url=”/it/serie-tv/the-boys”]

Un mondo protetto dai super-eroi porta gli abitanti a sentirsi costantemente al sicuro. Ma nel momento in cui i super-eroi diventano i cattivi chi proteggerà la comunità?

The Boys inverte il concetto di super-eroe e rappresenta una delle serie ispirate ai fumetti americani più oscura del suo genere. Una realtà che distorce la concezione quasi da eroe greco dei supereroi diffusa dal Marvel Cinematic Universe ed eleva l’uomo comune a padrone del proprio destino.

Daybreak – Netflix

[jw url=”/it/serie-tv/daybreak”]

Dopo un’apocalisse nucleare il mondo rimane abitato solamente da adolescenti. Questi si dividono in fazioni ispirate all’immaginario nerd dell’ambiente post-apocalittico.

I toni sono estremamente frivoli e puntano sul no-sense e sulla comicità per intrattenere il pubblico.

In un periodo che ha il retrogusto di fine del mondo, una serie che che esprima con ironia questo tema può donare un pizzico di allegria a chi vive con tristezza la quarantena.

Una Serie di Sfortunati Eventi – Netflix

[jw url=”/it/serie-tv/a-series-of-unfortunate-events”]

Tratta dalla famosa serie di libri da cui in passato è stato ispirato anche un film con Jim Carrey. Una serie di sfortunati eventi narra le vicende degli sfortunati orfani Baudelaire.

In un’ambientazione che strizza l’occhio allo steampunk, i tre fratelli sono costantemente braccati dal malvagio conte Olaf che vuole appropriarsi della loro immensa eredità.

La serie punta molto su un’ironia sopra le righe che sfocia spesso nel tragicomico.

The Witcher – Netflix

[jw url=”/it/serie-tv/the-witcher”]

Erede spirituale del Trono di Spade, la serie di The Witcher ha preso vita questo inverno grazie a Netflix.

Anche in questo caso la serie non è la prima incarnazione del brand, che ha già visto una fortunata serie di videogiochi tratta a sua volta da una collana di libri fantasy polacchi.

La serie narra la storia dello strigo Geralt di Rivia, cacciatore di mostri la cui vita viene stravolta dall’incontro con la strega Yennefer e la nascita di Ciri.

Dai un’occhiata alla recensione d Hynerd.

The Mandalorian – Disney +

[jw url=”/it/serie-tv/the-mandalorian”]

Quale miglior occasione di The Mandalorian per celebrare l’arrivo di Disney + in Europa?

La prima serie originale appartenente al mondo di Star Wars che vuole narrare le gesta di un cacciatore di taglie intergalattico.

Al momento trovate in streaming i primi due episodi, ma presto verrà pubblicato il resto della serie che ne conta in totale 8.

Happy! – Netflix

[jw url=”/it/serie-tv/happy”]

Serie fantasy/gore/splatter che entra nel cervello pazzo di un investigatore in pensione di nome Nick.

Intrapreso un nuovo lavoro di sicario, Nick incontra l’amico immaginario di una bambina rapita che lo porta ad indagare su un misterioso caso di scomparsa di infanti.

Violenza e comicità sono un connubio molto utilizzato ultimamente, che trova la propria iperbole in questa folle serie.

Scrubs – Prime Video

[jw url=”/it/serie-tv/scrubs-medici-ai-primi-ferri”]

Un classico delle sit-com americane: Scrubs nasce come parodia di Grey’s Anatomy ma negli anni ha acquisito un ruolo molto più importante nel panorama mondiale delle serie TV.

A tratti geniale, a tratti commovente, Scrubs utilizza l’ambiente ospedaliero per realizzare un ottimo mix di comicità e sentimentalismo che le nuove leve avrebbero rischiato di perdere senza l’intervento di Prime Video.

Sul servizio streaming di Amazon trovate l’intera serie e se non l’avete vista cogliete l’occasione per colmare questa lacuna della vostra cultura televisiva.

You – Netflix

[jw url=”/it/serie-tv/you”]

Dalla penna di Caroline Kepnes arriva questo thriller psicologico ricco di suspance. Grazie a You entriamo direttamente nella mente dello stalker, che stressa all’inverosimile la propria ossessione nei confronti delle donne da cui è attratto.

Nonostante sfoci di tanto in tanto nel teen drama, questa è sicuramente tra le più interessanti e originali delle 10 serie proposte.

Spartacus – Netflix

[jw url=”/it/serie-tv/spartacus-gli-dei-dellarena”]

Serie Tv che omaggia la violenza e la possenza dei mitici gladiatori dell’antica Roma.

Spartacus celebra le vicende debitamente romanzate dell’omonimo gladiatore che si ribellò al sistema schiavista della Roma repubblicana.

Di queste 10 serie tv potrebbe essere tra le più difficili da digerire, a causa di fotografia ed effetti speciali che strizzano l’occhio allo strambo mondo dei B-Movie.

Inoltre altri due aspetti contribuiscono a renderla trasgressiva e politicamente scorretta: violenza estrema ed erotismo spinto.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche