Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

5 giochi da provare durante la quarantena

5 giochi da provare durante la quarantena 1

Sono giorni difficili quelli che stiamo passando in Italia ormai da un paio di settimane. Milioni di persone si stanno impegnando per placare il contagio da COVID-19, rimanendo a casa e limitando i più possibile le relazioni sociali.

Uno dei lati positivi di questo stile di vita è l’enormità di tempo libero che abbiamo a disposizione. Per noi videogiocatori è l’occasione giusta per recuperare delle perle del passato che ci sono fuggite di mano.

Ma non solo gli hardcore gamer, anche chi non aveva tempo da dedicare a questo hobby, ora può farlo sia in famiglia che online con gli amici.

Inizia con questo articolo una rubrica che vi terrà compagnia nei prossimi giorni: Hynerd vi consiglierà videogiochi con cui potrete passare un po’ più serenamente questa quarantena.

Oggi vi presentiamo i primi 5 giochi con la speranza che possano accontentare un po’ tutti, anche chi magari si avvicina al videogioco proprio in virtù di questa situazione insolita che stiamo vivendo.

5 giochi da provare durante la quarantena

The Last of Us: un capolavoro in tema con la pandemia

In passato situazioni come quella che stiamo vivendo attualmente sono state immaginate da scrittori, sceneggiatori e anche creatori di videogiochi. L’apocalisse e quindi lo scenario post-apocalittico sono tra i più caldi temi trattati dai media di intrattenimento.

Il pubblico sembra essere ancora più attratto da questo anche in una realtà complicata come quella attuale. A dimostrarlo sono il boom di riproduzioni su Netflix di film come Quarantena o Contagion.

Nel 2013 è uscito un videogioco che ha fatto la storia dell’industria, settando nuovi standard qualitativi. The Last of Us è la sintesi perfetta di gameplay divertente e ben congegnato, trama profonda e comparto tecnico/artistico solido e carico di emozione.

Il tema del virus mortale è centrale in quest’opera, che in una cornice tragica riesce a emozionare anche il cuore di pietra più duro.

Occasione buona per il recupero anche in virtù dell‘imminente uscita del secondo capitolo.

Eletto gioco del decennio dalla redazione di Hynerd

Disponibile per Ps3 e Ps4.

5 giochi da provare durante la quarantena 2

The Sims 4: il simulatore dei simulatori

In un mondo in cui le nostre relazioni sociali sono nulle, instaurarne alcune virtuali potrebbe essere un buon metodo per non sentirci troppo soli.

The Sims è il simulatore di vita per eccellenza e questo quarto capitolo ha ormai raggiunto l’apice del proprio splendore. Decine e decine sono le espansioni pubblicate ad oggi da EA.

Il gioco, anche nella sua veste nuda e cruda, offre migliaia di personalizzazioni per i personaggi creati e le case costruite ed è uno di quei prodotti capaci di non annoiare anche dopo un’infinità di ore trascorse di fronte allo schermo.

Enorme è il contributo della vivissima community, che ogni giorno inventa nuove challenge e mod che aggiungono pepe all’esperienza di gioco.

Disponibile per Ps4, Xbox One e PC.

5 giochi da provare durante la quarantena 3

DOOM Eternal: sangue e violenza

Attesissimo dagli appassionati del videoludo, Doom eternal è da poco uscito dopo essere stato rimandato ad ottobre scorso.

La costrizione in casa può portare all’accumulo di stress e DOOM Eternal è il miglior anti-stress che possiate mai provare.

Violenza, gore e heavy metal sono la ricetta di questo brutale sparatutto. DOOM ha fatto scuola con la sua trilogia originale e con il reboot è riuscito a far sentire nuovamente il proprio peso all’industria. Il secondo capitolo raccoglie l’eredità e rilancia la sfida, promettendo divertimento sfrenato sia in single player che multiplayer.

E’ richiesta una buona dose di skill di base per apprezzare il gioco anche alle difficoltà più alte.

Disponibile per Ps4, Xbox One, Stadia e PC.

5 giochi da provare durante la quarantena 4

Bleeding Edge: un nuovo e curioso multiplayer

La nuova fatica dei Chaos Theroy sarà disponibile a partire da domani. Bleeding Edge è un gioco multiplayer in cui 2 squadre composte da personaggi folli si danno battaglia nell’arena a colpi di meelee.

Non è molto intuitivo nelle dinamiche, ma con un po’ di pratica offre soddisfazione e padronanza delle abilità dei personaggi.

L’inizio di un’avventura multiplayer è sempre un’emozione, poichè è il momento in cui centinaia di migliaia di giocatori si divertono a conoscere e studiare assieme le dinamiche e novità offerte dal prodotto.


Disponibile dal 24 Marzo per Xbox One e PC.

5 giochi da provare durante la quarantena 5

Mortal Kombat 11: IL picchiaduro

Uscito da ormai 1 anno, Mortal Kombat 11 ha ormai raggiunto al propria maturità. Con l’aggiunta di Spawn di qualche giorno fa, il primo kombat pack ha raggiunta la completezza.

Uno dei roster più ricchi di sempre, violenza fuori dal comune e tanto tanto divertimento: ad oggi Mortal Kombat 11 è forse il picchiaduro più appetibile sul mercato.

Sicuramente Tekken 7, Street Fighter V e Dragon Ball Fighterz sono prodotto altrettanto validi e che offrono molto al pubblico. Tuttavia Mortal Kombat ha quel nonsochè in grado di conquistare anche il più riluttante al genere.

Disponibile per Ps4, Xbox One, Stadia, Nintendo Switch e PC.

5 giochi da provare durante la quarantena 6

Vi consigliamo dunque, se non l’avete già fatto, di dare una chance ad almeno uno di questi titoli e scoprirete un nuovo mondo in cui immergervi in alcune delle moltissime ore che avrete a disposizione durante le prossime (almeno) due settimane.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
5 giochi da provare durante la quarantena 18
Valorant: modalità competitiva presto al via